Milan, con i soldi cinesi si sogna: tre italiani nel mirino

Adriano Galliani, AD del Milan
Adriano Galliani, AD del Milan (getty images)

NOTIZIE MILAN – Non sono passate nemmeno 24 ore da quando Silvio Berlusconi ha annunciato di aver sostanzialmente accettato l’offerta dei cinesi per la cessione del Milan, ma il calciomercato dei rossoneri si è già infiammato. Tanti, tantissimi i nomi accostati questa mattina al club di via Aldo Rossi. In particolare il Milan avrebbe messo nel mirino addirittura Marco Verratti per il centrocampo. La stella del PSG rientrerebbe perfettamente nei parametri di un giocatore giovane e italiano tanto cari alla società rossonera, ma sarebbe anche perfetto per le idee tattiche di Vincenzo Montella, il nuovo allenatore. A riportare la notizia, questa mattina, è il “Corriere dello Sport”.

Secondo “TuttoSport” invece il nome giusto, per l’attacco, sarebbe quello di Manolo Gabbiadini, giocatore che il Napoli valuta 25 milioni di euro. Un’operazione, questa, a costo zero, da finanziare con la cessione di Carlos Bacca, giocatore che Vincenzo Montella non sembra apprezzare poi così tanto per via della sua scarsa partecipazione alla manovra in fase di impostazione.

Infine attenzione alla pista Daniele Rugani per la difesa. Il giovane difensore della Juventus non sarebbe affatto contento della situazione in bianconero, dove con l’arrivo di Benatia per lui c’è ancora meno spazio a disposizione. L’ex Empoli, poi, conosce benissimo Alessio Romagnoli e i due formano la miglior coppia di centrali delle Nazionali Under 21 di tutta Europa. La Juventus valuta il giocatore circa 20 milioni di euro, ma secondo SportMediaset i rossoneri starebbero lavorando con la Juventus per uno scambio con Mattia De Sciglio.