GP Austria: la conferenza stampa dei piloti

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

NOTIZIE GP AUSTRIA – La conferenza stampa dei piloti alla vigilia delle prime prove libere del Gran Premio d’Austria.

Daniel Kvyat: “Passo dopo passo in qualifica stiamo andanto molto bene. Siamo diventati competitivi in termini di passo e a Baku partire dalla terza fila era un buon risultato ma i punti si ottengono la domenica e non siamo riusciti a chiudere bene il weekend. Io penso che le cose stanno migliorando ed ora mi sento un membro della squadra. Mi stanno dando grande sostegno perché arrivare in questo modo non era semplice ma ora è tutto più chiaro e mi sto divertendo. Baku era una di quelle piste che non era facile per noi ma abbiamo trovato un buon assetto. Anche qui non sarà semplice perché si tratta di una pista di potenza limitata e sicuramente il rettilineo non ci facilita le cose. Dobbiamo continuare a lottare e fare del nostro meglio e vedremo dove concluderemo“.

Daniil Kvyat (getty images) SN.eu
Daniil Kvyat (getty images) SN.eu

Felipe Nasr: “E’ stato un weekend abbastanza buono. Non abbiamo avuto problemi e sono stato in grado di competere al massimo anche per la strategia. Abbiamo combattuto con le McLaren e sono stato ad un passo dalla top ten. Non il massimo ma sicuramente un buon weekend. Se riusciamo ad ottenere qualcosa in più e la fortuna è della nostra parte possiamo ottenere i primi punti. Mancano 13 gare e c’è tanta strada da fare. La squadra è molto impegnata e la situazione sta evolvendo al meglio. Al più presto dovremmo avviare l’aggiornamento della vettura e tutto ciò che vogliamo è il risultato in pista“.

Felipe Nasr (getty images) SN.eu
Felipe Nasr (getty images) SN.eu

Esteban Gutierrez: “E’ stata una prima parte di stagione sfortunata. Però non voglio giudicarla in base ai punti perché in molte occasioni li potevo portare a casa ma non sono stato in grado di finire la gara per diversi motivi, ora però stiamo migliorando. Negli ultimi tre GP non è stato facile perché non stavo bene, ora mi sento meglio e non vedo l’ora di correre le prossime gare. Il futuro? Sto parlando con l Haas per il rinnovo“.

Esteban Gutierrez (getty images) SN.eu
Esteban Gutierrez (getty images) SN.eu

Kevin Magnussen: “Abbiamo provato alcune cose diverse per la macchina e per cercare di migliorare i nostri tempi ma ora torniamo al vecchio set-up che ci dà maggiore ottimismo. Non credo che sta andando molto meglio rispetto alle gare precedenti ma speriamo di avere un weekend migliore. Dobbiamo iniziare a concentrarci per la prossima stagione perché con questa vettura stiamo soffrendo molto. Mi piacerebbe cominciare a vincere il prima possibile ma non sono io il Team Principal. Le persone più qualificate di me prendono queste decisioni ma io ho fiducia in loro“.

Kevin Magnussen (getty images) SN.eu
Kevin Magnussen (getty images) SN.eu

Kimi Raikkonen: “A Baku meglio di così non potevamo fare. Noi lavoriamo come squadra, gruppo e ovviamente dobbiamo sempre guardare a ciò che abbiamo fatto nel weekend precedente e capire gli errori, fuori dal team possono parlare quanto vogliono. Penso che sicuramente non abbiamo attraversato un periodo facile ma ci sono alcune decisioni che devono essere prese durante la gara. Abbiamo cercato di fare il meglio. Il futuro? Non so cosa succederà il prossimo anno. Cercherò di fare del mio meglio e sicuramente la squadra conosce la mia idea. Questa è la cosa più importante“.

Kimi Raikkonen (getty images) SN.eu
Kimi Raikkonen (getty images) SN.eu

Daniel Ricciardo: “In Canada penso che potevamo fare meglio del settimo posto ma a Baku è stata una storia diversa visto che abbiamo faticato con le gomme. Questo circuito ci metterà alla prova. Storicamente non è stato positivo per noi ma faremo del nostro meglio. Il futuro? Penso di rimanere qui fino al 2018. Noi vogliamo vincere quest’anno è difficile ma per il prossimo anno vedremo“.

 

Daniel Ricciardo (getty images) SN.eu
Daniel Ricciardo (getty images) SN.eu