Napoli, l’agente di Higuain: “Non rinnova, andremo a scadenza”

Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli
Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli (getty images)

NOTIZIE NAPOLI – Terminata la Copa America, è già tempo di calciomercato per Gonzalo Higuain. L’attaccante sembrava destinato a rimanere a Napoli, ma le parole dell’agente (il fratello Nicholas) potrebbero presto cambiare tutto. Intercettato dalla radio argentina Closs Continental ha spiegato: “Per ora la situazione è, come sapete, che il presidente del Napoli chiede solo la clausola rescissoria per un’eventuale cessione, posso dire che di fronte a questa richiesta noi abbiamo il diritto di non voler rinnovare il contratto. Gonzalo non rinnoverà. A queste condizioni il contratto non può essere prolungato. Andremo a scadenza, poi si vedrà”.

Più che una questione economica, pare, si tratti di una questione di obiettivi e di prospettive: “Siamo arrivati a Napoli con un progetto da Champions League, con un progetto che puntava a vincere lo scudetto, un progetto ambizioso, miglioramento delle strutture, voglia di crescere, ma la risposta della società non è stata corretta. Allora, visto che Aurelio che ha il suo diritto di chiedere la clausola per la cessione, ho deciso insieme a Gonzalo di non rinnovare il contratto col Napoli. Continueremo con questo contratto e vedremo cosa succede l’anno prossimo, visto che scade quando Gonzalo avrà 30 anni. Per ora continueremo a rispettare il contratto che abbiamo firmato col club, poi non so cosa succederà, se arriverà un club e riuscirà a comprarlo o meno. Gonzalo è ultraprofessionale, si allenerà come è giusto che sia e farà il possibile per dare il massimo, ma noi in queste condizioni non rinnoviamo il contratto”.

Parole, queste, che aprono scenari clamorosi. Tantissime le squadre che vorrebbero il “Pipita” e che avrebbero la disponibilità economica per pagare la clausola rescissoria di 94 milioni di euro (o comunque di sedersi al tavolo del Napoli con un’offerta praticamente irrinunciabile). In prima fila, pare, esserci l’Atletico Madrid del “Cholo” Simeone, ma attenzione anche alle due squadre di Manchester, al Chelsea di Antonio Conte e al Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, che cercherà un attaccante di primissimo livello se davvero Robert Lewandowski dovesse accasarsi al Real Madrid.