Copa America: Brasile a casa! Equador e Perù ai quarti

Carlos Dunga, allenatore del Brasile. E' già finita la Copa America dei verdeoro (getty images)
Carlos Dunga, allenatore del Brasile. E’ già finita la Copa America dei verdeoro (getty images)

NOTIZIE COPA AMERICA – E’ stata una notte piena di sorprese, in Copa America. Il Brasile di Carlos Dunga, una delle più serie candidate alla vittoria finale, ha perso contro il Perù. Un risultato che lo condanna a una clamorosa eliminazione al girone, vista anche la facile vittoria dell’Equador ai danni di Haiti, che chiude la sua prima, storica, partecipazione alla Copa senza nemmeno un punto in classifica.

Eppure il Brasile, almeno per lunghi tratti, ha dominato una partita che gli sarebbe bastato pareggiare, nemmeno vincere. Tutto il primo tempo del match è stato di marca verdeoro, con tante occasioni da gol, mai concretizzate. La rete del Perù, invece, arriva a 15 minuti dalla fine e porta la firma di Ruidiaz, che segna di mano. Allison vede benissimo e protesta energicamente, arbitro e guardalinee si confrontano a lungo, ma poi decidono di convalidare il gol, sbagliando. La Copa America dei ragazzi di Dunga, non è ancora finita però, basterebbe un gol, che non arriva. L’occasione da non sbagliare capita ad Elias (che sostituiva lo squalificato Casemiro), che al 90′ si fa ipotizzare da Gallese.

La festa del Perù può cominciare, come anche quella dell’Equador che passeggia con Haiti e chiude al secondo posto nel girone. Il poker della “Tricolor” porta la firma di Enner Valencia, Ayovì, Noboa e Antonio Valencia.

Edoardo Lavezzari