Il sogno di Taylor Fritz: “Guardavo Federer e Del Potro, adesso…”

Taylor Fritz
Taylor Fritz (getty images) SN.eu

NOTIZIE TENNIS – Dopo aver salvato un match point e ad aver chiuso la pratica Fabrice Martin in tre set, nel primo turno dell’ATP di Stoccarda, il giovanissimo classe ’97 Taylor Fritz, numero 65 del mondo, ha parlato subito dopo la vittoria del match di ieri al sito dell’ATP. Lo statunitense affronterà Roger Federer al secondo turno, quel Federer che lui stesso definisce come “il giocatore da battere fino a qualche anno fa. Sono cresciuto nella generazione in cui lui ha dominato, adesso giocherò contro di lui”.

“Mi ricordo che ero in quinta elementare in aula computer – continua Fritz -. Nel frattempo mi vedevo la finale dello US Open del 2009 in diretta streaming tra Roger e Del Potro“. E con il gigante di Tandil adesso gioca il doppio insieme: “Non avrei mai pensato che nello stesso torneo potessi affrontare Federer nel singolare e giocare con Delpo nel doppio”.

Infine da segnalare l’ottimo ritorno dell’argentino, Wild Card nel torneo tedesco, che la primo turno si è imposto in due set su Grigor Dimitrov. Al secondo turno affronterà l’australiano John Millman.