Juventus, Morata: “Premier? Non sarebbe un passo indietro…”

Alvaro Morata, attaccante della Juventus
Alvaro Morata, attaccante della Juventus (getty images)

NOTIZIE JUVENTUS – Il futuro di Alvaro Morata è ancora tutto da scrivere, ma una cosa sembra ormai certa. L’attaccante verrà ricomprato dal Real Madrid che poi, con ogni probabilità, lo cederà nuovamente e a titolo definitivo per monetizzare il più possibile dalla sua cessione. Una situazione che non sembra piacere molto allo spagnolo che, ai microfoni di “AS.com” ha spiegato: “Cosa mi piacerebbe? Il mio desiderio è tornare e vincere con la maglia del Real Madrid. So che il Real ha grandi campioni, io voglio giocatore e sentirmi importante. L’anno prossimo giocherò in una squadra che mi darà la possibilità di farlo. Ci sono offerte ‘tentatrici’ dalla Premier, non solo per il contratto, per le mie caratteristiche il campionato inglese sarebbe un ottimo traguardo. Non sto dicendo che voglio lasciare la Juventus, è un club nel quale mi sono sempre trovato bene. Dico solo che la Premier non sarebbe un passo indietro. Con quello che ho imparato in Italia, l’Inghilterra sarebbe un passo importante per diventare un giocatore completo”.

Così sui due anni in Italia: “E’ stata un’esperienza formativa. In Italia ho vinto tutto quello che c’era da vincere, diverse volte. Ho conquistato una finale di Champions League, ho segnato tanti gol e sono cresciuto come persona e come attaccante. Ho dimostrato di poter giocare in una grande squadra, se valgo per la Juventus allora….Spero che il mio futuro possa risolversi prima del 13 giugno, è scomodo giocare un Europeo per il tuo Paese con il telefonino in mano”.

Infine la finale di Champions: “Come ho vissuto la finale di Milano? Con grande tensione e, alla fine, molta felicità. Sono madridista e speravo vincesse la mia squadra”.