Real Madrid, Ronaldo non ha dubbi: “Voglio rinnovare”

Cristiano Ronaldo, stella del Real Madrid e del Portogallo
Cristiano Ronaldo, stella del Real Madrid e del Portogallo (getty images)

NOTIZIE REAL MADRID – Nelle ultime settimane, per non dire mesi, si è parlato con insistenza di un possibile addio di Cristiano Ronaldo al Real Madrid. Sulle tracce di CR7, ormai da tempo, c’è il Paris Saint Germain, che lo vorrebbe come uomo di copertina per il dopo Zlatan Ibrahimovic. Oggi, a fare chiarezza, ci ha pensato lo stesso portoghese, che microfoni di Jugones ha escluso di poter lasciare il club madrileno: Io voglio restare al Real Madrid. Penso che mi ritirerò a circa 41 anni con la maglia del Real. Rinnovo dopo la finale di Champions League? Vedremo, non posso dirlo. Se io fossi in Florentino Perez mi rinnoverei il contratto, io qui mi trovo benissimo e anche se in passato ci sono stati dei problemi, sono molto felice. L’interesse del PSG? Sono felice e non vedo un club migliore del Real Madrid in questo momento”.

Così invece sulle sue condizioni di salute in vista della finale di Champions League di sabato sera: “Ho avuto un piccolo problema in allenamento, ma non è niente di grave, a Milano ci sarò, al cento per cento. Perdere con l’Atletico sarebbe un fallimento, ma io voglio pensare positivo: vinceremo la Champions League”.

Così su Zidane: Zidane è un allenatore molto intelligente, non parla molto. È una persona timida ma professionale, ha voglia di imparare e di vincere la sua prima Champions da allenatore per rimanere con noi anche nei prossimi anni. Mi piace il suo stile, sto imparando tanto da lui”. 

Infine una frecciata a Rafa Benitez: “Si può apprendere qualcosa da ogni allenatore, alcune cose positive altre meno. Lui mi diceva come calciare il pallone, io gli rispondevo ‘ok, va bene’…“.