Juventus, Allegri: “Morata? Spero resti. Mai chiamato Pjanic”

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (getty images)

NOTIZIE JUVENTUS – Ieri sera Massimiliano Allegri è stato protagonista di una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport. Tantissimi i temi toccati dall’allenatore della Juventus che ha parlato anche e di calciomercato, ecco le sue parole su Alvaro Morata, attaccante che potrebbe tornare al Real Madrid: “Speriamo non torni al Real. E’ uno dei pochi giocatori al mondo che può giocare con tutti i giocatori del reparto. L’anno scorso è arrivato e tirava sempre in porta, a un certo punto Tevez comincia a guardarlo male : a quel punto non Morata non tirava più (ride, ndr)”.

Come migliorare la squadra: “Per migliorare la Juve devono arrivare non tanti giocatori, ma di qualità. Abbiamo tanti giovani che possono migliorare, poi il sistema di gioco si vede in base ai giocatori che hai: se il trequartista o il regista non riesci a prenderlo cambi. Pjanic? E’ uno dei giocatori più bravi in Europa, ma ci tengo a dire che mai mi sarei permesso di telefonare a un giocatore che non è della Juventus: non l’ho mai fatto e mi dispiace sia stata scritta una cosa del genere. E’ un grande giocatore”.

Così infine sui prossimi obiettivi: “Bisognerà avere una gestione diversa soprattutto dei giocatori che vengono dall’Europeo. Vogliamo provare a vincere il sesto scudetto i fila che sarebbe clamoroso, ma non è facile perchè alle spalle abbiamo un Napoli che ha fatto tantissimi punti, una Roma che può migliorare e tante altre avversarie”.