Serie A: vincono Napoli, Roma e Sassuolo. Ko le milanesi

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (getty images) SN.eu

RISULTATI SERIE A – Tutto come previsto negli anticipi dell’ultima giornata di campionato Serie A Tim 2015/2016. Il Napoli di Maurizio Sarri strapazza il Frosinone di Stellone già retrocesso. I partenopei concludono al meglio questa stagione ottenendo il secondo posto, ma soprattutto chiudendo con la tripletta di Gonzalo Higuain, che vale il record di reti (36) in una singola stagione nel massimo campionato di calcio italiano. Questi tre gol erano stati preceduti dalla rete di Marek Hamsik.

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (getty images) SN.eu

A San Siro invece andava in scena la sfida tra il Milan di Brocchi e la Roma di Spalletti. Partita che è terminata con un netto 3-1 in favore della squadra giallorossa, la quale ha dominato per quasi tutto l’interno match. Ad aprire le marcature è stato Mohamed Salah, seguito poi dal gol dell’ex di Stephan El Shaarawy la rete finale di Emerson Palmieri, subentrato allo stesso faraone nel finale. Per i padroni di casa c’è stata la rete di Bacca. Da segnalare la standing ovation al termine del match fatta a Christian Abbiati, che saluta il calcio giocato.

Emerson Palmieri
Emerson Palmieri (getty images) SN.eu

Non c’è stata partita nemmeno al Mapei Stadium, dove il Sassuolo di Eusebio Di Francesco adesso deve solo sperare che il Milan non vinca la Coppa Italia per andare in Europa League. I neroverdi hanno battuto con lo stesso risultato della Roma l’altra squadra di Milano, ovvero l’Inter. Le quattro reti sono state siglate tutte nel primo tempo, dove ad aprire le marcature ci ha pensato il giocatore della Roma in prestito al Sassuolo, Matteo Politano, seguito dall’altro ex giallorosso Lorenzo Pellegrini. Palacio che poi riapre il match, ma ancora Politano lo richiude definitivamente.