Sara Errani: “Sto bene fisicamente, la voglia di giocare a Roma è tanta”

Sara Errani (getty images)
Sara Errani (getty images)

NOTIZIE INTERNAZIONALI D’ITALIA – Sara Errani si è presentata poco fa in conferenza stampa nel torneo WTA di Roma, dove l’azzurra al primo turno affronterà una giocatrice proveniente dalle qualificazioni. Ecco le dichiarazioni della romagnola:

Sei in buona forma?
Diciamo che mi sento bene, però non si tratta di essere in buona forma o meno, ma di lavorare giorno dopo giorno. Sicuramente fisicamente sono ok, questa è la cosa più importante, ma ci sono giorni in cui non dipende da te. La voglia di giocare qui è tanta.

Come stai mentalmente?
Ripeto è ritornata la voglia, un segno positivo per me. Dopo Dubai ho avuto dei problemi, per una forte mancanza di ferro, e ce ne siamo accorti dopo analisi accurate, che non mi ha permesso di giocare bene a Miami e Indian Wells, mi sentivo molto debole e non riuscivo a giocare. 

QUI LE DICHIARAZIONI DI FABIO FOGNINI

Quanto è difficile per te giocare in un torneo del genere dove sei arrivata anche in finale?
Tutto dipende da che tipo di partita si affronta. Come ho detto prima, ti puoi anche sentire bene, ma non dipende solo da te. Qui mi piace tutto, poi si gioca sulla terra, ma c’è anche da dire che il tabellone è tostissimo. Puoi giocare da Dio ma se trovi un’avversaria forte è difficile.

Possibilità che ritorni la coppia Errani-Vinci in Fed Cup o a Rio 2016?
Non lo so, nell’ultima partita eravamo a disposizione, ma la sfortuna ha voluto che mi facessi male.

Dall’inviato Michele Spuri