Serie A, Lazio-Inter 2:0: Klose e Candreva fermano Mancini

Miroslav Klose, attaccante della Lazio Serie A
Miroslav Klose, attaccante della Lazio (getty images)

NOTIZIE SERIE A – Terza vittoria per la Lazio di Simone Inzaghi che, sotto gli occhi di quel Sinisa Mihajlovic che potrebbe sostituirlo l’anno prossimo, trova una vittoria importante per la classifica e soprattutto per il morale. Contro un’Inter obbligata a vincere per mantenere viva la corsa al terzo posto, i biancocelesti giocano una partita più che convincente, vincono e provano a restare aggrappati al sogno Europa League, anche se recuperare 4 punti al Sassuolo in 2 giornate non sembra una missione delle più semplici.

Il tema della partita è chiaro fin da subito, anche perchè dopo 8 minuti i padroni di casa sono già in vantaggio, grazie al solito Miro Klose che, messo davanti ad Handanovic da Lulic, non sbaglia. Da quel momento è la squadra di Roberto Mancini a fare la partita, ma senza creare occasioni davvero importanti. La Lazio si chiude con ordine e quando può ripartire è sempre pericolosa, soprattutto con un Keita Balde incontenibile. Nella ripresa la musica non cambia, Simone Inzaghi viene espulso per proteste, ma la Lazio non si disunisce e a pochi minuti dal termine trova il raddoppio, su rigore, con Antonio Candreva. Il fallo in area è di Murillo, che colleziona il secondo giallo e lascia la squadra in dieci uomini. In mezzo una grandissima occasione per Jovetic, oggi decisamente includente e una Perisic, che però non trova lo specchio della porta.

L’Inter torna a casa dalla trasferta romana con tanti punti di domanda, soprattutto sul suo rendimento lontano da San Siro e con una certezza: l’anno prossimo parteciperà all’Europa League, la Champions League è un sogno destinato a rimanere tale, almeno per quest’anno.