GP Russia: la conferenza stampa dei piloti

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE GP RUSSIA – Alla vigilia delle prime prove libere del Gran Premio di Russia i piloti hanno rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa.

Daniil Kvyat: “Ultimamente siamo stati competitivi dovunque. A cominciare dall’Australia e finendo in Cina. Credo che Sochi non sia la pista più semplice per noi e il passato lo ha dimostrato. Siamo venuti qui e cercheremo di dare il massimo. Qui si può lottare per il podio. Faremo del nostro meglio e penso che la macchina stia molto bene“.

Nico Rosberg: “Voglio rimanere con i piedi per terra dopo questo inizio di stagione. Credo che la Ferrari non abbia dimostrato ancora le sue potenzialità. Per esempio nell’ultima gara si sono “prese” alla prima curva e da allora è stato tutto più semplice. Un sacco di cose sono andate male per loro ma sono sicuro che hanno una velocità maggiore di quanto dimostrato e che sono molto vicine a noi“.

Sergio Perez: “Il ricordo della grande gara dello scorso anno è ancora vivo. E’ stata una grande sensazione, un grande risultato per la squadra. Per me sarà la centesima gara e spero davvero di ottenere il podio per festeggiare questo grandissimo traguardo“.

Felipe Nasr: “Confermo che siamo arrivati qui con un nuovo telaio. Penso che sia un passo dovuto visto che con il team stiamo cercando di scoprire ulteriormente questi problemi. Dal momento che abbiamo iniziato in Australia la macchina ha avuto uno strano comportamento, molto imprevedibile da guidare“.

Estaban Gutierrez: “Finire la gara settimana scorsa è stato un sollievo. E’ stato un inizio frustante per mee, con molti problemi e non ero soddisfatto del tutto di riuscire a non finire la gara.La Cina non è stata una grande pista per la nostra macchina. Speriamo di poter recuperare da ora in poi e la pista di Sochi ci dà maggiori possibilità“.

Jenson Button: “Non stiamo facendo un buon lavoro. L’ultima gara non ha soddisfatto le nostre aspettative ma sicuramente rispetto all’anno scorso abbiamo fatto un grosso passo in avanti anche se non credo che in qualifica dimostriamo il nostro vero valore. Il circuito di Sochi non ci aiuta ma credo che quando torneremo in Europa potremmo essere protagonisti sia in gara che in qualifica. Dobbiamo iniziare a fare punti regolarità e ci sarà aria più serena nella squadra ma questo per ora non è ancora avvenuto“.