Serie A: Juventus brava e fortunata, espugnato anche il Franchi

Alvaro Morata (getty images) SN.eu
Alvaro Morata (getty images) SN.eu

RISULTATI SERIE A – Una Juventus fortunata ma allo stesso tempo brava e decisa, si porta a casa i tre punti più fondamentali della stagione all’Artemio Franchi di Firenze. La Fiorentina è battuta per 2-1 dopo un finale a dir poco entusiasmante.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (getty images) SN.eu

I bianconeri ottengono il 24esimo successo nelle ultime 25 partite, e si avvicinano sempre più alla storia, quella del quinto scudetto consecutivo. A sbloccare le marcature è l’attaccante croato Mario Mandzukic, il quale al 39′ sfrutta una sponda perfetta di Pogba, e di sinistro batte Tatarusanu.

 (getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

Nel momento migliore quindi la squadra di Sousa prende il gol, ma da lì in poi la partita è tutta di marca viola, con qualche attacco non troppo incisivo dei bianconeri. Quest’ultimi che dall’inizio della ripresa fino al pareggio si chiudono in difesa e partono in contropiede spesso e volentieri.

 (getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

A trovare la rete del pareggio è Nikola Kalinic al minuto 81, il connazionale di Mandzukic sfrutta un errore in fase di disimpegno della difesa bianconera e di destro piazza il pallone alla sinistra di Buffon. Non passano però neanche 2 minuti che sugli sviluppi di un corner Alvaro Morata mette a segno la rete del nuovo vantaggio, dopo una ribattuta il pallone capita sul suo destro, lo spagnolo a porta vuota non sbaglia.

Marcos Alonso e Lichtsteiner
Marcos Alonso e Lichtsteiner (getty images) SN.eu

Nel finale però succede l’incredibile. Kalinic si guadagna un calcio di rigore, ma lo sbaglia facendosi respingere la conclusione dagli 11 metri da Gianluigi Buffon, autore di una parata strepitosa distendendosi sulla sua sinistra. Nei secondi finali invece Astori colpisce una traversa sugli sviluppi di un corner. La Juventus è ormai Campione d’Italia per la quinta volta consecutiva.

LE ALTRE MIGLIORI IMMAGINI

Curva Fiesole (getty images) SN.eu
Curva Fiesole (getty images) SN.eu
Curva Fiesole
Curva Fiesole (getty images) SN.eu