Milan, Ufficiale: Berlusconi ha scelto, il Milan a Brocchi

Cristian Brocchi, prossimo allenatore del Milan
Cristian Brocchi, prossimo allenatore del Milan (getty images)

NOTIZIE MILAN – Manca solamente l’ufficialità, ma è attesa a breve, poi inizierà l’avventura di Cristian Brocchi sulla panchina del Milan. Il tecnico verrà promosso dalla Primavera, assieme al suo vice Alessandro Lazzarini e guiderà la squadra fino al termine della stagione. Sei partite di campionato e la finale di Coppa Italia. Due competizioni da giocare al massimo, per ottenere la riconferma da parte di Silvio Berlusconi, che comunque sembra apprezzare molto il suo gioco e le sue vocazioni tattiche. E’ questo dunque il nuovo Milan, quello nato ieri sera ad Arcore, al termine di una cena che ha visto protagonisti, oltre a Berlusconi e Brocchi, anche Adriano Galliani (che avrebbe voluto continuare con Mihajlovic fino al termine della stagione) e appunto Lazzarini.

Si chiude un po’ a sorpresa, sopratutto dopo la buona prestazione dei rossoneri in campionato contro la Juventus, la stagione di Sinisa Mihajlovic che lascia al suo successore una squadra sesta in classifica e reduce da 2 punti nelle ultime 5 partite, ma anche un gruppo finalmente affiatato, molto giovane, italiano e profondamente rinnovato rispetto a quello della disastrosa gestione Inzaghi. Mihajlovic, più che gli ultimi risultati, paga un gioco che non è mai piaciuto alla presidenza e soprattutto un carattere forte, troppo forte secondo alcuni e certe dichiarazioni, che non sono mai andate già a Silvio Berlusconi.

Come detto, manca solo l’ufficialità, ma è attesa a breve. In mattinata Adriano Galliani incontrerà Sinsa Mihajlovic per il saluto definitivo, in centro a Milano, poi arriverà il comunicato. Oggi alle 15 la squadra sarà a Milanello per l’allenamento e a dirigerlo, sarà proprio Cristian Brocchi.

AGGIORNAMENTO DELLE 10:55

Il Milan ha esonerato Sinisa Mihajlovic, ecco il comunicato ufficiale:

AC Milan comunica l’esonero del Signor Sinisa Mihajlovic dall’incarico di allenatore. Al Signor Mihajlovic vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività fin qui svolta con impegno e correttezza. La conduzione tecnica della Squadra è affidata, fino al termine dell’attuale stagione, al Signor Cristian Brocchi al quale AC Milan rivolge i più cordiali auguri di buon lavoro”.