Juventus, Allegri è fiducioso: “Abbiamo buone possibilità”

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (getty images)

NOTIZIE JUVENTUS – Alla vigilia della sfida contro il Bayern Monaco, valida per gli ottavi di finale di Champions League, oltre a Gianluigi Buffon anche il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa.

Sui disponibili: “Mandzukic e Khedira hanno recuperato. Oggi si sono allenati. Stanno tutti e due bene e saranno della partita domani contro il Bayern“.

Sull’avversario: “Non so a cosa abbia preparato. Domani bisognerà essere molto più bravi che a Monaco“.

Sulle sfide con Guardiola quando allenava il Milan: “Guardiola è un grandissimo allenatore. I suoi concetti di gioco li ha trasmessi ad altri giocatori. Stessa filosofia ma diversi uomini. Bisognerà fare una grande partita“.

Su un possibile 0-0:Se lo dico mi criticano. Ma sarebbe un buon risultato, tutto sommato. Buona parte della qualificazione si deciderà all’andata, qui a Torino. E sarà dunque molto importante non prendere gol. Servirà una grande difesa. Come diceva prima Gigi è un ottavo di finale che somiglia a una semifinale“.

Sulle percentuali: “Le percentuali potranno variare. Non sono un veggente e non so come potrà andare. Per noi sarà un test importante, per i tanti giovani in squadra e per i “vecchietti” che hanno ripreso a fare bene. Sarà più importante la gara d’andata rispetto a quella di ritorno a Monaco. Abbiamo buone possibilità di farcela“.

Sul cammino delle altre italiane in Europa: “L’unica italiana ed essere un po’ in difficoltà è la Roma. Le altre sono tutte in corsa nei loro rispettivi cammini. E, pensando agli arbitri italiani, credo che siano tra i più bravi in Europa“.