Fiorentina, Benalouane: “Voglio essere protagonista. E’ stata una trattativa lunga”

Yohan Benalouane (getty images)
Yohan Benalouane (getty images)

NOTIZIE FIORENTINA – E’ stato presentato ufficialmente oggi alla stampa il nuovo difensore della Fiorentina Yohan Benalouane. Ecco le sue parole riportate da tuttomercatoweb.com.

Sulle sue condizioni:Sto recuperando da un dolore al gluteo. Spero di essere presto al 100%. Sono felicissimo di essere qua e cercherò di tornare in campo il prima possibile perché non vedo l’ora di iniziare“.

Sulla trattativa per arrivare in viola:I contatti sono iniziati a inizio gennaio, poi la trattativa è stata messa in piedi ed è stata lunga“.

Sulla sua cattiveria paragonata a Roncaglia:Io sono un po’ cattivo in campo. Cercherò di dare il massimo da questo punto di vista, in squadra uno cattivo agonisticamente serve sempre“.

Sul Leicester:Eravamo in testa, quindi stava funzionando tutto. Io sono arrivato in una squadra già fatta e ovviamente il mister non aveva bisogno di cambiare. Io però mi sono allenato bene, ogni tanto ho giocato e questo era il mio ruolo“.

Sulla formula del suo arrivo:Sono venuto qua per diventare protagonista in viola. Abbiamo parlato con la società, mi hanno dato la possibilità di venire in prestito con diritto di riscatto“.

Sul gioco della Fiorentina:Ho visto alcune partite, qua si pratica un bel calcio grazie all’allenatore. Io mi adeguerò a questo modo di giocare“.

Sull’Atalanta:Mi è rimasta nel cuore, sarà un bel momento per me. Ora però penso solo a mettermi alla prova in questa squadra“.

Ancora sul suo infortunio: “Ho giocato in Coppa contro il Tottenham e ho sentito un po’ di fastidio. Lavoro per essere al 100% il prima possibile. Tornerò prestissimo, ma non faccio previsioni”.

Sulla trattativa:Che sia fatta in un modo o in un altro non mi interessa. L’importante è che io sia qua adesso“.

Sugli obiettivi della squadra:I miei compagni fino ad oggi hanno dimostrato di credere nella Champions. Questo è ciò che ha detto il campo fino ad oggi, noi dovremo solo continuare a lavorare“.

Sulle sue qualità:Posso giocare a 3 o a 4, sono a disposizione dell’allenatore. Cercherò di ambientarmi velocemente perché il gioco della Viola mi piace molto“.

Su Ranieri: “Mi ha detto che Firenze è una città meravigliosa in cui si è trovato bene. Mi ha augurato il meglio“.

Sulle differenze fra Premier e Serie A:Il ritmo è molto diverso, lì è più alto grazie ai giocatori e agli arbitri“.

Su Sousa:Ci siamo visti, il mister conosce molto bene la Premier“.

Su Firenze:E’ impossibile paragonare Leicester e Firenze. Ho avuto modo di girare un po’, spero di farlo ancora di più nei prossimi giorni“.

Sul segreto del Leicester:Dipende tutto dalla mentalità. In campo c’è solo un gruppo che combatte unito. Io sono rimasto sinceramente impressionato da questa filosofia, poi i giocatori di qualità hanno fatto il resto. Grazie all’entusiasmo e grazie alla qualità siamo riusciti ad arrivare in alto. Il mister inoltre ha saputo mischiare la tattica italiana all’energia inglese“.

Sul Tottenham:E’ una squadra simile alla Fiorentina, che gioca bene a pallone. Mi aspetto una gara difficile, dovremo stare attenti perché anche fisicamente sarà una vera e propria battaglia“.