Lazio, Pioli: “Obbligati a vincere. Biglia? Parte titolare”

Stefano Pioli (getty images)
Stefano Pioli (getty images)

NOTIZIE LAZIO – Alla vigilia della sfida contro l’Hellas Verona il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa. Ecco quanto riportato da tuttomercatoweb.com.

Sulla gara di domani:L’imperativo è esclusivamente quello di vincere, anche se il nostro avversario sta bene e vorrà metterci in difficoltà“.

Sulla squadra:I miei giocatori credono all’Europa. Malgrado i risultati non siano quelli attesi stanno lavorando con grande intensità“.

Sugli infortunati:Domani schiereremo la formazione migliore“.

Su Candreva:Sta bene, si sta allenando al meglio e ha superato l’infortunio. E’ a disposizione, vedremo se giocherà“.

Sui problemi realizzativi:Siamo la squadra che crossa di più, quindi il gioco sulle fasce non manca. Ci manca la finalizzazione, l’attacco alla porta e la scelta giusta nel momento giusto. Dobbiamo capire come muoverci meglio e i tempi di gioco devono essere migliori“.

Sui centravanti:E’ vero, segnano poco ma gli inserimenti dei centrocampisti sono sempre stati un nostro punto di forza. Secondo me serve solo un po’ più di lucidità in zona gol“.

Sul futuro:In questi giorni ho letto cose che mi hanno lasciato basito. Capisco che i giornalisti devono essere creativi, ma le somme si tireranno a fine stagione. Fare valutazioni a campionato in corso non è giusto, mancano 14 partite e nel calcio le cose cambiano velocemente. Poi, a fine stagione, tutti faranno le proprie valutazioni. Io per ora sono concentrato solo sul finire bene la stagione. Volevamo dare continuità alla scorsa stagione e non ci stiamo riuscendo, so bene che sono i risultati che alla fine determineranno le scelte ma io credo fermamente nei miei giocatori e credo che arriveremo in Europa“.

Sulle speranze di arrivare in Europa:In queste gare all’andata abbiamo raccolto molti punti. Ora dobbiamo assolutamente migliorare la nostra classifica e tutto parte dalla gara di domani. Servirà una vittoria importante contro un avversario in salute“.

Su Felipe Anderson:Lo scorso anno Felipe ha raccolto risultati eccezionali sulle prestazioni singole. Ora sono cambiate tante cose, tante dinamiche. Tutto il contesto gli permetteva di fare bene, l’orchestra suonava bene e invece quest’anno dietro alle difficoltà di Felipe ci sono quelle della squadra“.

Sull’assenza dei tifosi in curva:Il nostro ambiente non è quello ideale, questo è chiaro. Ci sono responsabilità da parte nostra, io comunque preferisco sempre giocare in uno stadio pieno, anche se vado incontro alle critiche“.

Su Delneri:Lo conosco e lo stimo, è un ottimo allenatore. Metterò in campo la squadra migliore e lo stesso farò io“.

Sulle parole di Irrati:Non sono rimasto sorpreso e non voglio replicare“.

Ancora sui problemi della Lazio:Anche lo scorso anno c’è stato un momento in cui non riuscivamo a concretizzare. Ci stiamo lavorando, ovviamente le tre gare senza segnare sono un dato molto negativo. Già da domani mi aspetto delle risposte in tal senso“.

Su Biglia:E’ recuperato e giocherà. Non ha nessun problema e non corre rischi particolari. Ha bisogno di giocare, deve trovare ritmo e per questo ha bisogno di giocare“.