NHL: Vincono Capitals e Canadiens. Alex Ovechkin fa 30 in stagione

NEW YORK, NY - FEBRUARY 07: Brandon Davidson #88 and Cam Talbot #33 of the Edmonton Oilers defend against John Tavares #91 of the New York Islanders at the Barclays Center on February 7, 2016 in the Brooklyn borough of New York City. The Islanders defeated the Oilers 8-1. (Photo by Bruce Bennett/Getty Images)
(Photo by Bruce Bennett/Getty Images)

RISULTATI NHL – I Montreal Canadiens ottengono la seconda vittoria consecutiva ai danni dei Carolina Hurricanes. Risultato decisamente sofferto ma quanto mai importante per allontanare il periodo nero appena trascorso. Il vantaggio dei “Canes” dopo 2 minuti aveva complicato non poco le cose ma nella ripresa i canadesi sono riusciti a svegliarsi e agguantare il pareggio grazie alla rete di Pacioretti. La parità si è quindi allungata fino al 5° turno degli shootout quando Andrighetto riesce nella trasformazione regalando una gioia ai suoi tifosi.

Calmorosa disfatta degli Edmonton Oilers in quel di New York, gli Islanders si sono imposit con un sonoro 8-1. Gli Oilers, sostanzialmente, non sono scesi in campo, fatta eccezione per il solito Connor McDavid che ha messo segno la rete della bandiera. Per I new yorkesi da segnalare l’hat trick di Kyle Okposo.

Dopo i record raggiunti da Jaromir Jagr, Robero Luongo e Sydney Crosby la settimana si chiude con un altro primato ottenuto da Alex Ovechkin. Il capitano dei Washington Capitals raggiunge per l’undicesima volta su undici stagioni nella National Hockey League quota 30 reti. Il russo resta dietro, in questa speciale classifica, solo a mostri sacri come come Gartner (15) e Gretzky (13). Grazie anche a questo goal i Capitals ottengono la 14ma vittoria nelle ultime 16 gare casalinge, avendo battuto i Philadelphia Flyers per 3-2.

 Flavio Baglioni

RISULTATI

Washington Capitals – Philadelphia Flyers 3-2

Montreal Canadiens – Carolina Hurricanes 2-1 (dopo shootout)

New York Islanders – Edmonton Oilers 8-1

 

PROSSIMO TURNO

New York Rangers – New Jersey Devils

Pittsburgh Penguins – Anaheim Ducks

Detroit Red Wings – Florida Panthers

Ottawa Senators – Tampa Bay Lightning