NHL: Dominio Blackhawks, respirano i Montreal Canadiens

PITTSBURGH, PA - FEBRUARY 02: Sidney Crosby #87 of the Pittsburgh Penguins celebrates his first goal in the second period during the game against the Ottawa Senators at Consol Energy Center on February 2, 2015 in Pittsburgh, Pennsylvania. (Photo by Justin K. Aller/Getty Images)
(Photo by Justin K. Aller/Getty Images)

RISULTATI NHL – I Montreal Canadiens interrompono una striscia infinita di risultati negativi battendo per 5 a 1 gli Edmonton Oilers. Non solo la vittoria ma anche una bella prestazione per i canadesi. Fatica l’attacco degli Oilers che aveva segnato 12 goal nelle ultime 2 partite mentre si sblocca, per i Candiens, Tomas Plekanec che chiude la gara con una rete e tre assist.

Grande prestazione anche per i Chicago Blackhawks che demoliscono i Dallas Stars con il risultato di 1-5. Partenza subito forte per Chicago con la rete di Seabrook in power play nel primo tiro della gara. Gli ospiti riescono a chiudere il primo periodo sul 1-3 grazie ai goal di Trevor Van Riemsdyk e Marian Hossa. Ad appesantire il parziale i goal di Anisimov e del solito Patrick Kane. Grande serata per Anisimov, che con una rete e 3 assist raggiunge il massimo numero di punti accumulati in una singola partita.

Altra fondamentale vittoria per i Detroit Red Wings che sconfiggono i New York Islanders per 5-1. A segno ancora Dylan Larkin (18 in stagione) che si candida sempre più seriamente al il Calder Trophy (trofeo assegnato al miglior rookie della stagione).

Serata da record per il capitano dei Pittsburgh Penguins, Sidney Crosby. Nella vittoria ai supplemetari contro i Florida Panthers l’attaccante è diventato l’undicesimo giocatore nella storia della NHL a raggiungere quota 900 punti nel minor tempo possibile. Crosby è anche il terzo giocatore della franchigia di Pittsburgh a raggiungere questo traguardo dopo Lemieux (arrivato a quota 1,723) e Jagr (attualmente a quota 1,079).

Flavio Baglioni

RISULTATI DELLA NOTTE       

Boston Bruins – Buffalo Sabres 2-1 (dopo overtime)

Florida Panthers – Pittsburgh Penguins 2-3 (dopo overtime)

Ottawa Senators – Toronto Maple Leafs 6-1

Dallas Stars – Chicago Blackhawks 1-5

Nashville Predators – San Jose Sharks 6-2

St.Louis Blues – Minnesota Wild 4-1

Colorado Avalanche – Winnipeg Jets 2-4

Vancouver Canucks – Calgary Flames 1-4