NBA: Super Durant ma vince sempre Curry. Spurs e Leonard nella storia

SAN ANTONIO,TX - FEBRUARY 6: Kobe Bryant #24 of the Los Angeles Lakers says his goodbye to Tim Duncan #21 of the San Antonio Spurs at the end of the game at AT&T Center on February 6, 2016 in San Antonio, Texas. . NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that , by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Ronald Cortes/Getty Images)
(Photo by Ronald Cortes/Getty Images)

RISULTATI NBA – Supersfida nella notte NBA tra Golden State Warriors e Oklahoma City Thunder. A vincere sono stati i campioni in carica, ma la partita è stata piena di emozioni. Dopo un avvio più lento del solito i Warriors cominciano a correre fino a chiudere il primo tempo sul punteggio di 73 a 59. Sembra finita ma con una grandissimo Kevin Durant da 40 punti (9/16 da 2, 3/9 da tre e 13/13 ai liberi) e la solita doppia-doppia di Russell Westbrook (27 punti e 12 assist) riescono a tornare sul punteggio di parità a poco più di 3 minuti dalla sirena. I Thunder non hanno però fatto i conti con Steph Curry, che comincia a regalare magie garantendo l’ennesima vittoria in stagione ai Warriors (46 vinte e 4 perse). I Thunder escono sconfitti ma hanno dimostrato di poter impensierire i campioni. A tal proposito Steve Kerr, allenatore dei Warriors, durante una timeout ha pronunciato l’eloquente frase: “Era ora che ci capitasse una partita punto a punto. Dobbiamo fare pratica”.

Nella notte sono scesi in campo anche i San Antonio Spurs che ospitavano all’ AT&T Center i Los Angeles Lakers. Nell’ultima partita nella città texana, Kobe Bryant non è riuscito a strappare una vittoria. Questo risultato entra nella storia degli Spurs che, con 43 vittorie in 51 partite, superano il precendente record di miglior partenza della franchigia in una stagione NBA. Record anche per Kawhi Leonard, che già nella sfida contro Dallas, era diventato il giocatore con più vittorie (232) nelle prime 300 partite in carriera.

Nelle altre partite, tornano alla vittoria i Cavs mentre perdono ancora i Chicago Bulls. Dallas si riprende dalla brutta figura casalinga contro gli Spurs battendo Memphis ai supplementari.

Flavio Baglioni

RISULTATI DELLA NOTTE

Charlotte Hornets – Washington Wizards 108-104

Indiana Pacers – Detroit Pistons 112-104

Cleveland Cavaliers – New Orleans Pelicans 99-84

Philadelphia 76ers – Brooklyn Nets 103-98

Memphis Grizzlies – Dallas Mavericks 110-114 (dopo overtime)

Minnesota Timberwolves – Chicago Bulls 112-105

San Antonio Spurs – Los Angeles Lakers 106-102

Golden State Warriors – Oklahoma City Thunder 116-108

Phoenix Suns – Utah Jazz 89-98