NHL, Risultati: Tampa Bay batte Pittsburgh, Anaheim alla sesta vittoria consecutiva

CALGARY, AB - FEBRUARY 5: Karri Ramo #31 of the Calgary Flames in action against the Columbus Blue Jackets during an NHL game at Scotiabank Saddledome on February 5, 2016 in Calgary, Alberta, Canada. (Photo by Derek Leung/Getty Images)
(Photo by Derek Leung/Getty Images)

RISULTATI NHL – Bellissima partita tra Tampa Bay Lightning e Pittsburgh Penguins. I ragazzi di Jon Cooper hanno conquistato la vittoria con il punteggio di 6-3. Le due squadre, che fanno del gioco offensivo la loro filosofia, non hanno deluso le aspettative. Partono meglio i Penguins che trovano subito la rete con Patric Hornqvist. Dopo alcuni minuti di smarrimento i Lightning ritrovano il loro gioco fatto di velocità e inserimenti, ribaltando il risultato già nel primo periodo. Da qui i Penguins aumentano il ritmo accorciando più volte le distanze ma non riuscendo ad agguantare il pareggio, anzi scoprendosi appesantiscono il passivo subendo altre 2 reti nel finale. Bishop conquista la vittoria n.101 in carriera mentre Fleury si arrende dopo la rete del 4-2 firmata da Tyler Johnson. Proprio il numero 9 è tra i migliori grazie al “three-point game” davanti ai suoi compagni di squadra Palat (2 goal, 1 assist), Stralman (2 goal), Killorn (1 goal, 1 assit) e Kucherov (2 assist). Decima vittoria nelle ultime 11 ed 8 consecutive all’Amalie Arena.

Gli Anaheim Ducks ottengono il successo all’Honda Center portando a sei le vittorie consecutive. Un’altra ottima partita dei californiani, che però concedono qualche sbavatura di troppo tra il primo ed il secondo periodo con il match in parità. Perry firma il gol decisivo mentre Cogliano e Maroon chiudono i conti per il 5-2 finale. Ora ad attendere i Ducks una lunga serie di 7 partite in trasferta che faranno capire dove può veramente arrivare questa squadra. Intanto la classifica, dopo un terribile avvio, per ora sorride.

Calgary allunga la striscia di sconfitte contro i Columbus Blue Jackets contro i quali non vince addirittura dal 2011. Gli uomini di coach Tortorella si prendono il successo per 1-2 con la doppietta di William Karlsson.
Non fa meglio l’altra franchigia canadese impegnata questa notte. Winnipeg a causa di una prestazione tutt’altro che brillante del suo portiere Connor Hellebuyck, che concede quattro reti nei primi 6 tiri del primo periodo esce sconfitta dal confronto con i Carolina Hurricanes. Hellebuyck viene sostituito da Hutchinson che gioca una discreta partita ma l’attacco non riesce a completare l’opera della rimonta.

Flavio Baglioni

RISULTATI DELLA NOTTE

Tampa Bay Lightning – Pittsburgh Penguins 6-3

Winnipeg Jets – Carolina Hurricanes 3-5

Calgary Flames – Columbus Blue Jackets 1-2

Anaheim Ducks – Arizona Coyotes 5-2

 

PROSSIMO TURNO

New Jersey Devils – Washington Capitals

Philadelphia Flyers – New York Rangers

Detroit Red Wings – New York Islanders

Montreal Canadiens – Edmonton Oilers