NBA, Risultati: Gallinari da 33 punti, Lebron beffato dai Celtics

WASHINGTON, DC - FEBRUARY 05: John Wall #2 of the Washington Wizards celebrates after hitting a three pointer in the second half against the Philadelphia 76ers at Verizon Center on February 5, 2016 in Washington, DC. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Rob Carr/Getty Images)
(Photo by Rob Carr/Getty Images)

RISULTATI NBA – Tante partite nella notte NBA. Partiamo dagli italiani, prestazione mostruosa di Danilo Gallinari che mette a segno 33 punti nella vittoria dei suoi Denver Nuggets contro i Chicago Bulls. Il “Gallo” ormai sempre più leader della squadra, puntella la sua prestazione con un 18/18 ai liberi (record in carriera). Il suo duello con Jimmy Butler è stato purtroppo interrotto quando la stella dei Bulls, ricadendo dopo un’entrata in area, è rimasto a lungo a terra per un problema al ginocchio ed è stato trasportato fuori dal campo. Ai Bulls non sono bastati i 30 punti di Derrick Rose (13/24 da 2, 0/3, da tre e 4/6 ai liberi) per mantenere il vantaggio accumulato nel terzo quarto (+18). Nell’ultima frazione di gioco, infatti, i 42 punti dei padroni di casa hanno risolto la sfida.

Il derby azzurro tra Brooklin Nets e Sacramento Kings sorride ad Andrea Bargnani. Il “Mago” mette a referto solamente 4 punti in 10 minuti contro i 13 in 35 del “Beli” che partiva in quintetto. La buona prova di Rajon Rondo (15 punti e 15 assist) aveva illuso Sacramento, reduce da cinque sconfitte nelle ultime sei gare. Questo ennesimo risultato negativo ha messo seriamente nei guai la posizione dell’allenatore George Karl, la pausa per l’All Star Game potrebbe risultare decisiva per il suo esonero.

Nelle altre partite, una tripla allo scadere di Bradley beffa Lebron e i suoi Cavs. Per i Celtics, è l’ottava vittoria in nove partite. Nonostante “King” James abbia messo a segno 30 punti i Cavaliers subiscono la seconda sconfitta consecutiva. San Antonio passeggia a Dallas grazie ai 23 punti di Kawhi Leonard e alla doppia-doppia di LaMarcus Aldridge (14 punti e 14 assist). Memphis (nove vittorie in dieci partite) e Utah (cinque successi di fila) continuano a vincere. Miami supera Charlotte con la tripla doppia di Whiteside (10 punti, 10 rimbalzi e 10 stoppate), Atlanta batte Indiana, i Clippers allungano il periodo nero di Orlando e Washington infligge l’ennesima sconfitta a Philadelphia.

Flavio Baglioni

RISULTATI DELLA NOTTE

Atlanta Hawks – Indiana Pacers 102-96

Charlotte Hornets – Miami Heat 95-98

Orlando Magic – Los Angeles Clippers 93-107

Washington Wizards – Philadelphia 76ers 106-94

Brooklyn Nets – Sacramento Kings 128-119

Cleveland Cavaliers – Boston Celtics 103-104

New York Knicks – Memphis Grizzlies 85-91

Denver Nuggets – Chicago Bulls 115-110

Utah Jazz – Milwaukee Bucks 84-81

Dallas Mavericks – San Antonio Spurs 90-116