ATP Sofia: Seppi non va oltre i quarti, Troicki elimina Kohlschreiber

Victor Troicki
Victor Troicki (getty images)

RISULTATI TENNIS – Si ferma ai quarti di finale il cammino di Andreas Seppi nel torneo ATP 250 di Sofia. Il match contro Martin Klizan ha visto un primo set molto equilibrato in cui l’azzurro ha avuto più volte l’occasione di strappare il servizio all’avversario, ma senza mai riuscirci. Al contrario Klizan sfrutta l’occasione e riesce a ottenere il break sul 5-4 chuidendo il parziale nel successivo turno di battuta. All’inizio del secondo un sussulto dell’altoatesino riaccende le speranze, ma è un fuoco di paglia, lo slovacco ottiene un parziale di 4 giochi consecutivi chiudendo poi il set 6-3.

Il numero 44 del mondo affronterà in semifinale Viktor Troicki che ha avuto la meglio, nel match sulla carta più equilibrato della giornata, contro Philipp Kohlschreiber. Il serbo, dopo il successo ottenuto nell’ATP 500 di Sydney, sembra in gran forma e conquista una vittoria contro un avversario molto ostico chiudendo con relativa facilità 6-3 6-4.

Dall’altro lato del tabellone Bautista-Agut ha impiegato poco più di un’ora per sconfiggere il francese Mannarino. Lo spagnolo incontrerà in semifinale Gilles Muller. Il lussemburghese ha battuto, contro pronostico, Garcia-Lopez. La testa di serie numero 3 non è riuscita a trovare contromisure adeguate alla potenza del servizio dell’avversario, perdendo in 2 set molto equilibrati 7-6 6-4.

Flavio Baglioni

RISULTATI
Bautista Agut – Mannarino 6-4 6-3
Muller – Garcia Lopez 7-6(6) 6-4
Troicki – Kohlschreiber 6-3 6-4
Klizan – Seppi 6-4 6-3

CLICCA QUI PER GLI INCONTRI DI SEMIFINALE DEI TORNEI DI MONTPELLIER, QUITO E SOFIA