NHL, Risultati: Tornano a vincere i Blackhawks. Altro record per Jaromir Jagr

Toronto Maple Leafs v Florida Panthers
(getty images)

RISULTATI NHLJonathan Toews torna in campo dopo aver scontato una giornata di squalifica e i Blackhawks ottengono la seconda vittoria consecutiva dopo l’All Star Break. Partita spettacolare tra Chicago e Arizona con tantissime reti. Il match si è chiuso proprio con un gol di capitan Toews all’overtime. Nel big match dell’Atlantic Division, i Florida Panthers battono i Detroit Red Wings con il punteggio di 6-3. Grande protagonista della gara Jaromir Jagr che mette a referto 1 gol e 2 assist raggiungendo e superando quota 1,100 assist (sesto giocatore nella storia a raggiungere questo traguardo). Grande prestazione anche per Roberto Luongo che conquista la 424esima vittoria in carriera, superando cosi il grande Tony Esposito in settima posizione nella classifica dei portieri di tutti i tempi. Per Detroit altra doppietta di Dylan Larkin, simpatico notare come quando Jagr cominciò la sua carriera il rookie statunitense non era ancora nato.

Colpo esterno degli Edmonton Oilers che vincono, con il roboante punteggio di 7 a 2, contro gli Ottawa Senators nel derby canadese del Canadian Tire Centre. Il ritorno dall’infortunio di Connor McDavid (prima scelta assoluta dell’ultimo draft) è coinciso, non certo casualmente, con una produzione offensiva spaventosa. 12 goal nelle ultime 2 partite con il classe 97 che ha totalizzato ben 5 punti tra goal e assist. Vincono anche gli Anaheim Ducks per 4-2 sul ghiaccio dello Staples Center di Los Angeles. Giornata storica per Ryan Getzlaf che diventa il secondo giocatore nella storia degli Anaheim Ducks, dopo Teemu Selanne (531), a raggiungere quota 500 assist. Con grande fatica tornano alla vittoria i New York Rangers che, dopo essere andati sotto per 2 a 0 nel primo quarto, ne rifilano 4 ai Minnesota Wild. A segno JT Miller, McDonagh, Brassard e Kreider.

Altro goal decisivo per Alex Ovechkin (29 in stagione) nella vittoria per 3 a 2 dei Washington Capitals ai danni dei New York Islanders che interrompe la striscia di 2 sconfitte consecutive.
Nelle altre partite, vittorie agli shootout per Boston Bruins, Columbus Blue Jackets e Toronto Maple Leafs. Conquistano i 2 punti anche Philadelphia Flyers, Dallas Stars e San Jose Sharks tutte impegnate in trasferta.

Flavio Baglioni

RISULTATI DELLA NOTTE
Buffalo Sabres – Boston Bruins 2-3 (dopo shootout)
New York Rangers – Minnesota Wild 4-2
Florida Panthers – Detroit Red Wings 6-3
Ottawa Senators – Edmonton Oilers 2-7
Toronto Maple Leafs – New Jersey Devils 3-2 (dopo shootout)
Washington Capitals – New York Islanders 3-2
Nashville Predators – Philadelphia Flyers 3-6
St.Louis Blues – San Jose Sharks 1-3
Arizona Coyotes – Chicago Blackhawks 4-5 (overtime)
Colorado Avalanche – Dallas Stars 3-4 (dopo overtime)
Los Angeles Kings – Anaheim Ducks 2-4
Vancouver Canucks – Columbus Blue Jackets 1-2 (dopo shootout)