Il nuovo Iniesta per Colantuono: Andrija Balic

Andrija Balic
Andrija Balic (getty images)

NOTIZIE UDINESE –Credo che per il mio sviluppo e per la mia carriera questa sia stata la scelta migliore, qui sicuramente avrò la possibilità di crescere bene e inserirmi bene nella squadra”. Andrija Balic ha spiegato così, nella conferenza stampa di presentazione, perchè ha scelto Udinese nonostante la corte moltissimi club con una fama maggiore. Il centrocampista croato classe97, l’ex Hajduk Spalato gli è stato detto che ricorda molto Andrea Pirlo per il modo di giocare e nei movimenti ma il giovane talento della squadra friuliana ha risposto cosi ha questa domanda “il mio idolo è Andrès Iniesta. I miei obiettivi? Impegnarmi al massimo e migliorare. Poi sarà il mister a decidere se e quando farmi giocare”.

Le prime impressioni di Balic “sono veramente eccezionali. Nello spogliatoio sono stato accolto con grandissimo entusiasmo, tutti si sono resi disponibili per qualsiasi esigenza. Sono davvero soddisfatto, è tutto al top”, assicura ancora il talento croato, centrocampista dalle spiccate doti tecniche ed offensive (“nel corso della mia carriera ho sempre aiutato gli attaccanti a fare gol e continuerò a farlo anche adesso”) anche se “ho giocato anche davanti alla difesa e sono ovviamente disponibile a giocare in qualsiasi ruolo”.

Nel corso della conferenza stampa gli viene chiesto se avesse paura del calcio italiano e se anche la lingua potrebbe essere un problema. “Se non fossi pronto, non sarei venuto qui. Poi chiaramente sarò attento nel seguire tutti i consigli che mi porteranno a migliorare”. “Oggi pomeriggio inizierò le mie lezioni d’italiano per superare al più presto l’ostacolo della lingua”.