NHL, Risultati: Contestazione a Montreal, vittorie casalinghe per Flames e Lightning

(getty images)
(getty images)

RISULTATI NHL – I Flames interrompono la serie di 3 sconfitte consecutive grazie al 4-1 rifilato ai Carolina Hurricanes. A segno Hamilton, Giordano, Gaudreau, e  Monahan. Per il centro (sesta scelta al draf del 2013) è la prima partita  in carriera con 4 punti in una singola partita (1 rete e 3 assist). L’unica nota stonata della serata è l’infortunio  TJ.Brodie, le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore.

Quasi indescrivibile quello che sta succedendo a Montreal. dopo l’ennesima sconfitta subita contro i Buffalo Sabres, i tifosi della franchigia canadese sembrano aver perso la pazienza. La contestazione non ha risparmiato nessuno, dirigenza, allenatore e giocatori. E pensare che la stagione era iniziata alla grande con 9 vittorie consecutive poi, complici alcuni infortuni (su tutti quello del portiere titolare Carey Price), la squadra si è come dissolta perdendo totalmente la fiducia nei propri mezzi. Intanto i Sabres ringraziano e continuano la loro striscia vincente in trasferta contro le squadre dell’Atlantic Division.

Proprio nell’Atlantic Divison, i Tampa Bay Lightning si prendono la seconda posizione grazie alla prima vittoria stagionale contro i Detroit Red Wings. Settimo successo di fila all’ Amalie Arena, dove il solito Nikita Kucherov continua a segnare. Ben Bishop raggiunge Khabibulin come numero di stagioni (3) con più di 20 vittorie. I Red Wings, dal canto loro, hanno fatto troppo poco per vincere questa partita. Da segnalare la presenza numero 922 per Pavel Datsyuk (settimo per presenze tra i giocatori di nazionalità russa).

Flavio Baglioni

RISULTATI DELLA NOTTE
Montreal Canadiens – Buffalo Sabres 2-3
Tampa Bay Lightning – Detroit Red Wings 3-1
Calgary Flames  – Carolina Hurricanes 4-1

PROSSIMO TURNO:
Buffalo Sabres – Boston Bruins
New York Rangers – Minnesota Wild
Florida Panthers – Detroit Red Wings
Ottawa Senators – Edmonton Oilers
Toronto Maple Leafs – New Jersey Devils
Washington Capitals – New York Islanders
Nashville Predators – Philadelphia Flyers
St.Louis Blues – San Jose Sharks
Arizona Coyotes – Chicago Blackhawks
Colorado Avalanche – Dallas Stars
Los Angeles Kings – Anaheim Ducks
Vancouver Canucks – Columbus Blue Jackets