Serie A: Alex, Bacca e Niang affondano l’Inter. Il Milan vince il derby

Alex (getty images)
Alex (getty images)

RISULTATI SERIE A – E’ un Milan show quello che va in scena a San Siro nel derby contro un Inter che sembra aver perso quella sicurezza che aveva conquistato nel girone d’andata. Vittoria fondamentale, invece, per i rossoneri che proseguono la rincorsa verso la Champions League.

Tutto confermato in casa Milan mentre Mancini decide di dare spazio ad Eder e tenere in panchina Icardi che non sembra aver preso molto bene la decisione.

Mauro Icardi (getty images)
Mauro Icardi (getty images)

Primo tempo molto equilibrato con l’Inter che parte bene mettendo sotto pressione la difesa nerazzurra ma Eder non riesce a sfruttare due occasioni davanti a Donnarumma. Ci prova anche Jovetic ma il suo tiro è troppo centrale per creare problemi al giovane portiere rossonero. Alla prima occasione il Milan passa. Cross dalla destra di Honda ed Alex di testa sovrasta Juan Jesus e batte Handanovic. La reazione dell’Inter non c’è e si va all’intervallo  sul risultato di 1-0.

Alex (getty images)
Alex (getty images)

Nella ripresa c’è subito un episodio che poteva cambiare le sorti del match. Donnarumma interviene in maniera scomposta su Eder ma Damato lascia proseguire. La decisione scatena le proteste di Mancini che viene invitato a lasciare il campo dall’arbitro di Barletta.

Eder (getty images)
Eder (getty images)
Roberto Mancini
Roberto Mancini

Direttore di gara, che, al 70′ assegna il calcio di rigore per l’Inter per un fallo di Alex sul neo entrato Icardi. Dal dischetto si presenta lo stesso Maurito che batte Donnarumma, rimasto fermo, ma la palla colpisce il palo salvando i rossoneri.

Mauro Icardi (getty images)
Mauro Icardi (getty images)

Due minuti dopo il vantaggio il Milan raddoppia con Bacca bravo a sfruttare un bell’assist di Niang. L’azione era nata da una palla recuperata da Abate a centrocampo. Neanche il tempo di riordinare le idee che i rossoneri fanno il tris. Santon perde palla, Bonaventura serve Niang. La prima conclusione viene respinta da Handanovic che non può nulla sulla respinta. Il portiere sloveno, però, poco dopo si supera su Balotelli, che poteva segnare la rete dell’ex. Termina così il match: Milan 3 Inter 0.

Carlos Bacca (getty images)
Carlos Bacca (getty images)
Mbaye Niang (getty images)
Mbaye Niang (getty images)