Verona, Delneri è il nuovo allenatore: “Possiamo salvarci”

 

NOTIZIE VERONA – Si è conclusa nel peggiore dei mondi la lunghissima avventura di Andrea Mandorlini sulla panchina del Verona. Il tecnico è stato esonerato e al suo posto il club scaligero ha deciso di affidarsi ad un uomo che nella città di Romeo e Giulietta ha scritto pagine importantissime, ma sulla panchina del Chievo. Il presidente Setti ha infatti ingaggiato, con un contratto valido fino al giugno 2016, Gigi Delneri. Di seguito il comunicato ufficiale da parte del club gialloblu: “L’Hellas Verona FC comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Luigi Delneri. Il tecnico di Aquileia sarà affiancato da: Francesco Conti (vice allenatore), Maurizio D’Angelo (collaboratore tecnico) e Luca Alimonta (preparatore atletico). La conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore e del suo staff è in programma oggi alle 13.30 presso la sede di via Belgio 12”.

Queste le prime parole da nuovo tecnico del Verona da parte di Delneri: “Verona trovo qualità nella rosa e vedo la possibilità di centrare la salvezza. Mandorlini paga i non risultati degli ultimi tempi ma ciò non toglie che ha fatto molto per il Verona. Voglio una squadra che sia propositiva”.

Così su Toni e Pazzini: “Pazzini va rigenerato facendogli capire che è importante, è un giocatore indispensabile, come per altro Toni. Per molti sono incompatibili, per me no. Con il lavoro e facendogli capire come stare in campo, possono coesistere: per me possono giocare insieme già la prossima partita. Ma l’Hellas ha anche altre buonissime individualità: Hallfredsson, Viviani Sala e Siligardi per esempio”.