Bundesliga: Il Dortmund vince, 1-1 tra Bayer e Schalke

(getty images)
(getty images)

RISULTATI BUNDESLIGA – Non vi è ancora la matematica certezza che il Bayern sarà campione d’inverno, come vi dicevamo ieri, perchè il Borussia Dortmund oggi pomeriggio ha chiuso la pratica Stoccarda per 4-1, grazie alle reti di Castro e Aubameyang nei primi 45′, e all’autorete di Niedermeier e la seconda rete dell’attaccante del Gabon nella ripresa. L’ex giocatore del Milan attualmente stacca di tre reti il suo rivale Robert Lewandoski, salendo a quota 17 gol in campionato. Nel secondo dei tre match domenicali in Bundes, il Wolfsburg non va oltre lo 0-0 sul campo dell’Augsburg. Per la squadra di Hecking nota positiva sul fronte difensivo, perchè si tratta della seconda partita dove non ha subito reti, dopo il 6-0 contro il Werder dell’ultimo turno.

Infine un’autorete di Riether a cinque minuti dalla fine del match regala il pareggio al Bayer Leverkusen contro lo Schalke 04, passato in vantaggio nei primi minuti della ripresa con il solito Choupo-Moting. Delle prime sei in classifica vincono solo Bayern e Dortmund, mentre nelle zone basse si salva solo l’Hannover.

CLICCA QUI PER LEGGERE I RISULTATI DI IERI

RISULTATI 14a BUNDESLIGA | incontri 29 Novembre 2015
15:30 Borussia Dortmund – Stoccarda 4-1 (3′ Castro, 19′ Aubameyang, 40′ Didavi (S), 65′ aut. Niedermeier, 91′ Aubameyang)
17:30 Augsburg – Wolfsburg 0-0
17:30 Bayer Leverkusen – Schalke 1-1 (50′ Choupo-Moting (S), 85′ aut. Riether)