Champions League: le gare di Mercoledì 25 Novembre

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE CHAMPIONS LEAGUE – Questa sera si chiuderà il quinto turno di ritorno della fase a gironi di Champions League. Tante le gare delicate, soprattutto per la Juventus di Massimiliano Allegri, che ospita il Manchester City allo Juventus Stadium.

CLICCA QUI PER TUTTI I RISULTATI DI IERI

PROGRAMMA E PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE | Mercoledì 25 Novembre 2015

ASTANA – BENFICA: La sfida dell’Astana Arena aprirà questo Mercoledì di Champions alle ore 16. I kazaki ultimi in classifica nel Girone C, a quota due punti, vogliono sperare ancora almeno nella ‘retrocessione’ in Europa League. Sarà importante però non perdere quest’ultima gara casalinga, o almeno sperare poi che l’Atletico Madrid batta il Galatasaray, e giocarsela poi a Istanbul nell’ultimo turno. Dall’altra parte i portoghesi, che nel caso dovessero vincere stasera, gli basterà poi un pareggio nel match decisivo casalingo contro l’Atletico di Simeone, per passare come primi. Da non sottovalutare la Temperatura: -2°C e nevischio.
Pronostico: Vittoria Benfica (2) oppure Goal (entrambe le squadre segnano)

CSKA MOSCA – WOFLSBURG: Tuttt’altro il discorso per quanto riguarda il Gruppo B, dove tutti i giochi sono più che aperti. In testa c’è lo United a quota 7 punti, seguito da PSV e Wolfsburg a quota 6 e i russi a quota 4. Con la temperatura che scende sotto lo zero, i russi sono obbligati a vincere per sperare ancora nella qualificazioni agli ottavi. Nella gara di andata i tedeschi si imposero per 1-0, con la rete di Draxler.
PronosticoVittoria CSKA o pareggio (1X) oppure Over 1,5 oppure MultiGoal Casa 1-3

MALMO – PSG: Non c’è molto da dire in un Girone (A) dove Real Madrid e Paris Saint Germain l’hanno fatta da padrone come da pronostici. E’ anche vero però che nel caso gli svedesi dovessero vincere andrebbero a 1 solo punto dal PSG, che nell’ultimo turno però ospiterà lo Shakhtar. Tutto fa pensare che anche questa sera la squadra di Blanc porterà i tre punti a casa, nonostante sia un campo difficile (questa sera è prevista pioggia, con temperatura poco superiore allo zero, ndr).
Pronostico: Vittoria PSG (2) oppure se si vuole rischiare Vittoria PSG e under 3,5 (2e3-)

SHAKHTAR DONETSK – REAL MADRID: Più o meno stesso discorso dei francesi, anche se i blancos di Benitez sono già qualificati. Il Real però vuole subito rimediare alla sconfitta di sabato scorso al Bernabeu contro il Barcellona e farà di tutto per chiudere questo Gruppo al primo posto. Dall’altra parte lo Shakhtar di Lucescu non regalerà nulla agli avversari. Si può ipotizzare anche che entrambe le squadre segnano.
Pronostico: Vittoria Real (2) oppure Goal

MANCHESTER UNITED – PSV EINDHOVEN: Torniamo al Girone B, dove tutto è aperto. Difficile pensare ad un colpaccio degli olandesi all’Old Trafford, ma come molti scommettitori sapranno nulla è scontato. Con l’ultima giornata che vedrà i Red Devils impegnati in Germania contro il Wolfsburg, se la squadra di Van Gaal vorrà stare sicura dovrà ottenere i tre punti questa sera.
Pronostico: Vittoria Manchester (1) oppure se si vuole rischiare Vittoria con handicap (-1) per lo United 

ATLETICO MADRID – GALATASARAY: Torniamo al discorso fatto prima: di scontato non c’è mai nulla. I colchoneros di Simeone, che scenderanno in campo sapendo già il risultato di Astana, devono assolutamente vincere, perchè nel caso di pareggio o di sconfitta potrebbero essere scavalcati poi nell’ultima giornata dai turchi. Nella gara di andata gli spagnoli si imposero per 2 reti a 0.
Pronostico: Vittoria Atletico oppure Over 0,5 primo tempo (se si vuole rishiare Squadra Casa segna nel primo tempo)

BORUSSIA M’GLADBACH – SIVIGLIA: Arriviamo al girone della Juventus (Gruppo D), dove il City si è già qualificato per gli ottavi di finale. I tedeschi sono a caccia della prima vittoria nel Girone, ma davanti troveranno un Siviglia a caccia di tre punti. Il pareggio non servirà a nessuna delle due squadre, perchè un punto significherà che a prescindere da cosa farà la Juventus, entrambe saranno out dai giochi e se la lotteranno poi per il posto in Europa League.
Pronostico: Over 2,5 oppure MultiGoal casa 1-3 oppure Goal – Pronostico rischioso: vittoria Borussia

JUVENTUS – MANCHESTER CITY: I citizens che sono già qualificati, non verranno a Torino per fare le ‘figurine’. Ecco perchè la Juventus dovrà stare attenta a fare calcoli (nel caso di pareggio dei bianconeri e vittoria dei tedeschi, la Juventus passerebbe matematicamente agli ottavi, se dovesse pareggiare e il Siviglia vincere in Germania, a quel punto gli spagnoli dovrebbero battere la Juventus con almeno 3 gol di scarto, visto il 2-0 dello Juventus Stadium)
Pronostico: Pareggio (X) oppure Goal oppure Under 3,5

MULTIPLA DELLA REDAZIONE
Astana – Benfica X2
CSKA Mosca – Wolfsburg 1X
Malmo – PSG 2
Shakhtar – Real 2
Manchester – PSV 1
Atletico – Galatasaray 1
Borussia – Siviglia 1
Juventus – Manchester X
Quota totale 64,90

DA PROVARE TRIPLA (Manchester + Atletico + Pareggio Juventus)

M.S.