Playoff MLB, La review delle Division Series

playoff mlb
(getty images)

RISULTATI PLAYOFF MLB – Si sono da poco concluse le Division Series valide per il primo turno dei playoff della Major League Baseball. L’equilibrio l’ha fatta da padrone, ma non sono mancate le sorprese. I St. Louis Cardinals, vincitori della regular season con 100 partite vinte, sono stati sconfitti dai Chicago Cubs (provenienti dalle wild card game) per 3-1. A sorpresa vengono eliminati anche i Los Angeles Dodgers che non sono riusciti a sfruttare i due super lanciatori presenti nel loro roster Zack Greinke(20-4) e Clayton Kershaw (17-8), lasciando così il passo ai New York Mets, i quali si sono imposti al “Dodger Stadium” nella decisiva gara 5.

Confermano invece tutto quello di buono fatto fatto vedere nella Regular Season i Toronto Blue Jays, anche loro costretti a gara 5 per avere la meglio sui Texas Rangers, mai domi. Faticano più del previsto i Kansas City Royals che recuperano da uno svantaggio 1-2 nella serie, vincendo poi 2 gare consecutive. Le due Championship Series saranno Royals-Blue Jays per l’American League e Cubs-Mets per la National League.

La nostra opinione: A questo punto della stagione fare pronostici è sempre più difficile a maggior ragione dopo quanto visto nel primo turno. I Royals, già finalisti lo scorso anno, sembrerebbero  i più accreditati ma l’entusiasmo di Cubs e Mets non è da sottovalutare.

F.B.