Italia, Tavecchio: “Conte? Spero resti dopo gli Europei”

Antonio Conte, allenatore dell'Italia
Antonio Conte, allenatore dell’Italia (getty images)

NOTIZIE ITALIA – Intervistato da Sky Sport, il presidente della FICG Carlo Tavecchio è tornato a parlare del CT Antonio Conte e del suo contratto in scadenza al termine degli Europei. Tavecchio, ancora una volta, si è augurato che l’allenatore resti in Azzurro anche dopo la massima manifestazione continentale: “Spero che Antonio Conte resti oltre il 2016. Siamo in un Paese libero, e ciascuno fa le sue scelte: con il CT abbiamo impostato il nostro rapporto sullo stile, la classe, la cortesia. Se lui vuole restare, è una scelta ben accetta”.

Così invece sulla questione Platini, il cui nome è stato pesantemente associato allo scandalo corruzione che ha travolto la FIFA: “La Uefa ha convocato un’assemblea per giovedì: esprimermi su Platini prima non mi sembrerebbe corretto. L’Italia tra le 49 federazioni che lo avevano come candidato alla successione di Blatter e la posizione resta quella, ma vediamo che cosa dirà il presidente della Uefa alla sua assemblea dei soci”.

Per chiudere una battuta sul match di domani sera contro l’Azerbaigian: “E’ una partita molto importante, potrebbe valere la qualificazione”