Formula 1. GP Italia, le dichiarazioni dei protagonisti dopo le seconde prove libere

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE GP ITALIA – Ecco le dichiarazioni dei protagonisti dopo le seconde prove libere del Gran Premio d’Italia sul circuito di Monza.

Sebastian Vettel: “Credo sia stata una giornata positiva, non abbiamo avuto problemi con la macchina e abbiamo corso parecchi giri. Era importante per trovare ritmo. Non siamo ancora dove vogliamo arrivare con macchina, possiamo fare miglioramenti. La qualifica qua a Monza è molto importante: superare è possibile con rettilinei così lunghi, ma la prima curva è stretta: più avanti sei, meglio è. Le Mercedes ora sono lontane, ma vediamo cosa succede con il passo gara. La nuova power unit? Tutto bene, non ci sono stati problemi, quindi sono contento“.

Maurizio Arrivabene: “Il Gp d’Italia è Monza, che rappresenta l’essenza della Formula1 assieme a Spa, Silverstone Hockenheim e Monaco. E dobbiamo salvaguardare l’essenza. Che ruolo avrà la Ferrari nella trattativa? Giocare un ruolo è una parola grossa . Negoziare con Bernie (Ecclestone, ndr) non è compito nostro. Non ho nulla contro gli altri Gp, perchè questo è uno show internazionale ma il Gp d’Italia è Monza, e dobbiamo conservare l’essenza della Formula 1″.

Bernie Ecclestone: “Il fatto è che noi abbiamo qualcosa da vendere, devono decidere se sono interessati a comprarlo. Al momento direi di sì sulla base del fatto che non vogliono pagare. Il prezzo che chiediamo è lo stesso che pagano gli altri organizzatori europei, non dovrebbe essere un dramma ma non sono in grado di chiudere, probabilmente per molte ragioni“.

Lewis Hamilton: “La macchina era buona oggi. È stata una sessione pulita senza alcun problema. Abbiamo lavorato per rendere la macchina più agevole per me. È una bella competizione perché Nico è molto vicino e sarà una battaglia meravigliosa domani. Saremo sempre vicini noi due. Ci sono molti dati da studiare per cambiare la macchina ma sono piccoli aggiustamenti. Fiducia come l’anno scorso? Si. Se vincerò il campionato? È il mio obbiettivo, se non lo avessi sarebbe un problema mi sento bene, ma so che sarà dura da qui ala fine della stagione”.