Formula 1. GP Italia, le dichiarazioni Hamilton, Rosberg e Vettel alla vigilia

Sebastian Vettel (getty images)
Sebastian Vettel (getty images)

NOTIZIE GP ITALIA – Queste le dichiarazioni di Sebastian Vettel, Nico Rosberg e Lewis Hamilton in conferenza stampa alla vigilia delle prove libere del Gran Premio d’Italia.

Sebastian Vettel: “Continuo a pensare che non sia accettabile avere una gomma che scoppia improvvisamente a quella velocità.  E’ stato molto serio e professionale il modo in cui è stato trattato il caso: servirà a migliorare la situazione. La sensazione che ho avuto parlando con gli ingegneri Pirelli è più importante di ogni comunicato stampa. Pirelli è stata molto aperta e di supporto. Credo che l’investigazione debba andare avanti, la cosa più importante e che si facciano progressi“.

Lewis Hamilton: “Sono in fase di sperimentazione“. Queste le parole sul suo ciuffo biondo ed il tatuaggio sul collo. “Voglio spingermi i limiti della ricerca di sé“, conclude il britannico.

Nico Rosberg: “Le cose quest’anno non sono andate per il verso giusto, è stata una stagione complicata ma ho un divario di 28 punti da Hamilton che voglio provare a ridurre, già dal questa gara a Monza, spingendo sempre al massimo. So che devo migliorare le partenze, stiamo lavorando su questo e anche per migliorare in qualifica. So di avere la vettura giusta per ottenere pole e vittoria in ogni gara. La nascita di mia figlia? È stato emozionante e davvero intenso, sono felice ed entusiasta di essere padre. È l’emozione più intensa che abbia mai provato, molto più di una vittoria in un Gp“.