Liga BBVA. Il punto dopo la 2a giornata: Barcellona ed Atletico vanno, ritorna il Real

(getty images)
(getty images)

EDITORIALE LIGA BBVA – Siamo solo alla seconda giornata ma la Liga ha già riservato moltissime sorprese non tra le prime posizione ma in quelle di rincalzo. Il Barcellona riesce a superare il Malaga con qualche difficoltà grazie alla prima rete di Vermaelen in blaugrana. Sfida non semplice per i ragazzi di Luis Enrique che riescono ad ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.

Segnali positivi anche dall’Atletico Madrid. Dopo la vittoria all’esordio contro il Las Palmas, i ragazzi di Simeone piazzano il colpo alla seconda giornata battendo in trasferta il Siviglia. Andalusi in netta difficoltà. La squadra di Emery in questo inizio di campionato ha ottenuto solamente un punto non riuscendo a segnare neanche una rete. La mancanza di Carlos Bacca in questo momento si sta facendo sentire.

Reazione di carattere, invece, per il Real Madrid. La squadra di Benitez trascinata dal talento di James Rodriguez riscattano il pareggio all’esordio contro lo Sporting Gijòn battendo 5-0 il Betis Siviglia rimanendo in scia delle prime in classifica.

Vetta della classifica che vede le sorprese Eibar e Celta Vigo. La prima squadra accentua la crisi dell’Athletic Bilbao ancora a zero punti. Inizio positivo anche per il Celta che trascinato dagli ex Barcellona in questo momento sogna l’Europa. In chiave salvezza da segnalare il colpo del Granada in casa del Getafe.

Clicca qui per i risultati e la classifica

Francesco Spagnolo