Serie A. Bologna – Sassuolo 0-1: neroverdi a punteggio pieno (FOTO)

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE BOLOGNA – SASSUOLO – Il primo anticipo della seconda giornata di Serie A si apre con il successo del Sassuolo a Bologna.

Primo tempo equilibrato – Primo tempo di marca Bologna. Ci prova subito Destro lanciato da Rossettini ma l’ex Roma non controlla la sfera. Il Sassuolo prova a reagire con un’iniziativa di Nicola Sansone, Mirante salva tutto in uscita bassa. Ancora ospiti pericolosi con Defrel ma questa volta è Donsah con una diagonale perfetta ad evitare danni peggiore. Bologna che prova una reazione con Brienza. L’ex Cesena lancia Destro in profondità ma ancora una volta Consigli anticipa la punta. Nel finale di tempo conclusione dalla distanza di Politano, palla fuori.

Floro Flores decide il match – Nella ripresa subito Sassuolo pericoloso. Missiroli trova in area Duncan ma Maietta anticipa l’ex Sampdoria pronto a calciare a botta sicura. Al 53′ ci prova Politano dalla distanza, Mirante respinge. Non succede nulla fino a sei minuti dal novantesimo quando Brienza impegna Consigli con una conclusione dalla distanza. Il portiere neroverde respinge con i pugni. Ma poco dopo ecco la rete che decide il match. Laribi mette in mezzo una palla che diventa buona per Floro Flores grazie alla deviazione di Diawara. La punta napoletana non lascia scampo a Mirante.

TABELLINO

Bologna – Sassuolo 0-1

Bologna (4-3-1-2): 83 Mirante; 15 Mbaye (46′ 24 Ferrari A.), 13 Rossettini, 20 Maietta, 25 Masina; 5 Pulgar, 6 Crisetig, 30 Donsah (56′ 21 Diawara); 23 Brienza; 7 Falco, 10 Destro (69′ 11 Mancosu Matt.). All. Rossi D.

Sassuolo (4-3-3): 47 Consigli; 11 Vrsaljko, 15 Acerbi, 28 Cannavaro P., 13 Peluso; 7 Missiroli, 4 Magnanelli, 32 Duncan; 16 Politano (62′ 83 Floro Flores), 92 Defrel (74′ 9 Falcinelli), 17 Sansone N. (80′ 10 Laribi) All. Di Francesco

Arbitro: Sig. Carmine Russo (Nola)

Marcatori: 87′ Floro Flores (Sassuolo)

Ammoniti: 18′ Falco (Bologna), 24 Cannavaro P. (Sassuolo), 26′ Destro (Bologna), 66′ Ferrari A. (Bologna)
Espulsi:

Note: recupero: 1′ pt; 5′ st

FOTOGALLERY DEL MATCH

(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)