Formula 1. GP Belgio, le dichiarazioni dei piloti dopo la gara

Lewis Hamilton (getty images)
Lewis Hamilton (getty images)

NOTIZIE GP BELGIO – Queste le dichiarazioni dei protagonisti del Gran Premio del Belgio.

Maurizio Arrivabene: “C’è grande rammarico per Seb perché ce l’avrebbe fatta. È difficile fare un commento nel momento in cui sei sul podio e per una scemenza, una foratura, ti ritrovi improvvisamente giù. Stava facendo un capolavoro lui e, pensando da dove era partito, lo ha fatto anche Kimi. Ma quando arrivi in quelle posizioni lì non sei mai soddisfatto. È andata così, bisogna andare avanti“.

Sebastian Vettel: “Non è stata una foratura, la gomma è esplosa. È stato un enorme guasto che non dovrebbe succedere. Non c’è stato nessun avvertimento. Sono contento di essere qui. Spiegazioni dalla Pirelli? Meglio che non dica nulla. Meritavamo di essere anche più di terzi e non ci siamo riusciti, queste sono le gare. Ma avrei potuto uscire di pista o poteva succedere qualsiasi cosa. Se questo fosse successo 200 metri prima non sarei qui a rispondere alle domande ma sarei a 300 all’ora contro le barriere all’Eau Rouge, questo è inaccettabile. È successo qualcosa di simile venerdì senza che sia stato evidenziato a sufficienza. Per Rosberg si è parlato di un detrito, sono tutte cavolate. Non c’è nessuna spiegazione per quello che è successo, non è stato sicuro“.

Kimi Raikkonen: “Ovviamente non possiamo essere contenti di come è finita la gara, abbiamo avuto dei problemi ieri ma comunque volevamo un risultato migliore. Ci abbiamo provato, abbiamo cercato di fare del nostro meglio. Alla fine abbiamo avuto qualche problema alle gomme anteriori, ma a parte questo la macchina andava molto bene. Abbiamo fatto alcuni cambiamenti e sarebbe molto bello fare un buon weekend a Monza, vogliamo fare una bella gara e un buon risultato“.

Lewis Hamilton: “Per me è stato un altro weekend fantastico, il team ha fatto un grande lavoro durante i pit stop e per tutto il weekend. Ringrazio i ragazzi in fabbrica, quest’oggi è stato un sogno, la mia macchina è stata fantastica. Il titolo? Troppo presto per parlarne ora“.