Formula 1. GP Belgio, le dichiarazioni dei piloti dopo le qualifiche

Lewis Hamilton (getty images)
Lewis Hamilton (getty images)

NOTIZIE GP BELGIO – Queste le dichiarazioni dei piloti dopo le qualifiche del Gran Premio del Belgio.

Kimi Raikkonen: “Ho perso spinta e ho dovuto fermarmi, ho avuto un problema alla Power Unit“.

Sebastian Vettel: “Io non penso sia stato un sabato nero. Non sono riuscito a ottenere un gran risultato ma se vediamo i tempi è chiaro che c’è stata una lotta serrata. Non credo di dover entrare in panico e di doverlo definire un sabato nero”

Nico Rosberg: “Ho perso qualcosa, Lewis è stato troppo veloce, ha trovato qualcosa che io non avevo in tasca. E per me è stato deludente, pazienza. Lo scoppio della gomma di ieri? Non abbiamo capito davvero il problema, e il problema è che sia preoccupante. Speriamo che tutto funzioni bene“.

Lewis Hamilton: “Quando la macchina ha il bilanciamento a posto guidare a Spa è fantastico, il team ha fatto un lavoro straordinario e sono riuscito a tirare fuori i due migliori giri del weekend al momento giusto. Nelle edizioni passate quel bellissimo settore era il mio punto debole. Conoscevo la traiettorie, ma non riuscivo a collegare le curve in maniera adeguata. Oggi invece ho fatto la differenza proprio lì e sono contento. La strada che porta dalla linea d’arrivo a ‘Les Combes’ in fondo al rettilineo è molto lunga, ci sarà da difendersi, e poi la corsa sarà molto impegnativa per la macchina. Per ora voglio pensare però al presente e a godermi questa pole position, volevo battere Nico e ci sono riuscito”.