Juventus. Allegri: “Sono sereno. Con l’Udinese non sarà semplice.”

(Getty Images)
(Getty Images)

 

NOTIZIE CALCIO – Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, durante l’amichevole in famiglia a Villar Perosa, l’allenatore dei bianconeri Massimiliano Allegri è apparso soddisfatto: “Quello di oggi è stato un buon test, è servito da allenamento, qualcuno ha potuto giocare di più, altri meno, ma va bene così, sono molto soddisfatto. Ho avuto buone indicazioni non solo da Chiellini, ma anche da altri giocatori. Da domani penseremo alla partita di domenica che non sarà per nulla semplice, la prossima sarà una stagione molto importante, abbiamo una squadra nuova che deve trovare equilibrio, ma c’è il giusto entusiasmo”.

“Se sto cercando un vice Marchisio? Oggi ho provato Pogba in quella posizione, ma credo che per ora debba giocare in un altro ruolo, fra qualche anno magari potrà giocare da regista. Se lo vedo dietro le punte? Può giocare in quel ruolo, ma anche lì è adattato. Quello del trequartista è un ruolo atipico, serve un giocatore in grado di spaccare la squadra”.

“Sono molto sereno, so bene che ci vuole del tempo per completare tutte le operazioni. Intanto è arrivato un nuovo giocatore che ha ottime qualità e buona spinta, speriamo che nel frattempo possa recuperare anche Asamoah. La società ha lavorato molto bene, probabilmente peccheremo di esperienza, ma abbiamo grande qualità, questa è la cosa che conta per lottare ad alti livelli e rimanere tra le prime otto squadre d’Europa”.