Lazio-Juventus. Pioli: “Vogliamo la Supercoppa”

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE SUPERCOPPA ITALIANA – A meno di 24 ore dall’apertura della stagione italiana con la Supercoppa tra Juventus e Lazio, dopo le dichiarazioni di Massimiliano Allegri di ieri, oggi è stato il turno di Stefano Pioli. Il tecnico biancoceleste ha parlato in conferenza stampa:

“C’è in palio un trofeo importante che vogliamo vincere. Con la finale di Coppa Italia abbiamo dimostrato di essere all’altezza, le situazioni non sono cambiate, lo dimostreremo sul campo. Bisogna ripartire da zero con la stessa mentalità, con la stessa rabbia, la squadra è concentrata e determinata”.

Sulla condizione
La squadra sa che incontriamo una formazione molto forte. Diventa difficile giudicare sulla carta quelli che sono stati gli acquisti della Juventus, ha sicuramente perso pedine importanti, però ha comunque giocatori pronti, di grande spessore e grandi prospettive. L’aspetto primario di questa squadra è la mentalità: mentalmente è la più forte di tutti. Abbiamo mezzi e qualità da mettere sul campo. Il terreno di gioco non è nelle migliori condizioni, non è all’altezza di due squadre così e di un evento come quello di domani, mi auguro possa migliorare. L’importante è che la Lazio faccia di tutto per portare a casa il risultato. Abbiamo un settimana in più di ritiro sulle gambe, e due giorni in più di permanenza in Cina. Abbiamo avuto anche qualche infortunio, però arriviamo nelle migliori condizioni possibili, soprattutto dal punto di vista mentale.

Mentalità e approccio
Ci sarà da mettere in campo tutto da zero, non ripartiamo con dei punti in classifica ma da zero. Questa sarà una stagione, auguriamoci, entusiasmante ma sicuramente complicata. Noi crediamo di essere assolutamente pronti per tutto. Il campo darà il verdetto finale.

Al fianco del tecnico biancoceleste c’era il centrocampista argentino Lucas Biglia. Queste le sue parole: “Abbiamo fatto una buona preparazione. Dobbiamo confermarci, ma se vogliamo fare meglio, dobbiamo dare ancora di più e aumentare il nostro rendimento. Sostituti di Parolo e Lulic? Deciderà il mister. Qualsiasi giocatore che scenderà in campo al loro posto sarà all’altezza di questo compito. Futuro? Penso solo alla partita. Non voglio parlare dei rumors di mercato. Fascia di capitano? Sicuramente è un premio molto bello da parte del mister. E’ una responsabilità più grande. Sarebbe bello insieme ai miei compagni riuscire a conquistare un trofeo insieme. E’ una chance per me di vincere contro la Juve dopo aver visto dalla tribuna la finale di maggio. Le partenze di Pirlo e Vidal? Erano due giocatori di grandissima qualità, ma la Juve ha altri giocatori importanti. La voglia di vincere? Ci teniamo tantissimo. Vincere sarebbe il miglior modo di concludere la scorsa stagione. Meritavamo di arrivare secondi in campionato e in finale abbiamo giocato contro una delle migliori squadre d’Europa. La condizione? Ci stiamo preparando al meglio. Se siamo qui è perché abbiamo fatto qualcosa di buono l’anno scorso. Vogliamo vincere. Siamo pronti. L’affetto dei tifosi cinesi? Non ce lo aspettavamo, abbiamo ricevuto tanto affetto. Siamo contenti“.