Calciomercato Roma. In serata l’ufficialità di Salah. Mentre Dzeko e Gerson…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE CALCIOMERCATO – Questa sera arriverà l’ufficialità di Mohamed Salah alla Roma. Domani invece sarà la volta di Edin Dzeko, mentre nei prossimi giorni il talento del Fluminense Gerson, sarà proprio nella capitale per effettuare le visite mediche. Andiamo ad esaminare con ordine le singole trattative di mercato che i giallorossi hanno concluso.

Partiamo dall’egiziano, che proprio ieri ha avuto una svolta importante per la sua trattativa. Prima il tweet del suo procuratore Rami Abbas, il quale aveva scritto “Tick, Tock..”, come se qualcosa stesse per accadere, poi in prima serata è arrivato il transfer provvisorio dalla Fifa che consentirà il passaggio del calciatore ex Fiorentina dal Chelsea alla Roma. Come svela il profilo Twitter di Salah, l’egiziano indosserà la maglia numero 11.

Continuiamo con il bosniaco, che proprio oggi sbarcherà a Fiumicino alle ore 19.25, dove si prospetta una grande accoglienza da parte dei tifosi giallorossi. Domani sarà la volta delle visite mediche per Edin Dzeko, mentre Sabato potrebbe partire proprio con la squadra, con direzione ‘Mestalla’, dove alle 21.30 i capitolini sfideranno il Valencia nel giorno della loro presentazione ai propri tifosi.

Concludiamo il punto sul mercato in entrata della Roma con il talento 18enne brasiliano Gerson. Come annunciato ieri dallo stesso presidente del Fluminense, il giocatore arriverà nella capitale nella prossima sessione di calciomercato, ovvero Gennaio, con la probabilità del suo arrivo anticipato nei prossimi per le visite mediche di rito. Nonostante questo, la Roma avrebbe strappato il talento al Barcellona grazie anche ad un’opzione che lo stesso club azulgrana sarebbe riuscita a strappare ai giallorossi. Ovvero un diritto di acquisto, una sorta di prelazione rispetto a tutte le altre squadre che saranno interessate in futuro al calciatore. Ecco le parole del direttore tecnico del Barca, Rober Fernandez:Abbiamo un’opzione di acquisto per Gerson”.

M.S.