NFL. Jen Welter, la prima donna ‘allenatore’. Guiderà gli Arizona Cardinals

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE NFL – Evento storico in NFL dove Jen Welter sarà la prima donna ad allenare in 95 anni di storia. E’ ormai ufficiale che gli Arizona Cardinals abbiano scelto proprio lei come coach degli inside linebackers (uno dei ruoli più importanti dell’intero reparto difensivo) per il periodo del training camp (ritiro pre-stagionale). La Welter, 37 anni, e’ stata una giocatrice semi-professionista, uscita dal Boston College, è una veterana del football femminile dove ha militato in squadre come i Dallas Diamonds ed i Dallas Dragons.

Queste le sue parole in conferenza stampa:

Cosa posso portare ai Cardinals?
15 anni esperienza di questo sport.

Perché ho detto si?
Perché amo il football. Anche altre donne ora sanno che possono avere un futuro a questo livello.

Il principale ostacolo da superare?
Dovrò guadagnarmi il rispetto dei giocatori. Ma ti vedono lavorare, comprendono la tua passione, con il tempo sono sicura che saprò farcela”. 

Da queste dichiarazioni si evince quanto grande sia la sua passione per questo sport e quanta determinazione abbia nel farsi valere ed apprezzare sia a livello tecnico che umano. Riuscirà Jen a farsi rispettare in uno sport da sempre considerato prettamente maschile e a far cadere cosi un’altra barriera? Non ci resta che seguire con particolare attenzione questa pre-season dei Cardinals nella speranza che possa essere riconfermata per l’intera stagione.

F.B.