NBA. Wade resta a Miami. Colpo Dallas, preso Matthews

Dwyane Wade
Dwyane Wade (getty Images)

NOTIZIE NBA – Arrivano altre notizie importanti dalla NBA. In attesa di conoscere il futuro di LaMarcus Aldridge, il free agent più corteggiato del 2015, le squadre continuano a lavorare senza sosta e alcune di queste nelle ultime ore hanno messo a segno colpi importanti. Su tutte i Miami Heat che sono riusciti a trattenere il loro giocatore simbolo: Dwyane Wade. La guardia si è accordata con la franchigia della Florida per un ricchissimo contratto annuale da 20 milioni di dollari. Una cifra esagerata per un giocatore dell’età e con gli infortuni patiti in carriera dal numero 3, ma che sa di risarcimento dopo i soldi persi lo scorso anno per provare a convincere Lebron James, poi tornato a Cleveland. Con questa formula gli Heat “risarciscono” il loro simbolo e l’anno prossimo avranno nuovamente la possibilità di firmarlo a cifre più realistiche.

Notizie importanti arrivano anche da Dallas dove i Mavericks, persi Tyson Chandler, Rajon Rondo e Monta Ellis mettono a segno il loro primo grande colpo in entrata firmando, per i prossimi quattro anni, Wesley Matthews. La guardia/ala in uscita da Portland prima di accettare la corte dei Mavericks ha rifiutato un quadriennale da 64 milioni offerto dai Sacramento Kings, probabile che a Dallas si arrivi a cifre simili (ancora non sono noti i termini dell’accordo). Kings che potranno, probabilmente, consolarsi con Rajon Rondo, sempre più vicino al team della California del nord. Per quanto riguarda Dallas invece un altro colpo importante è in vista, sembra che i texani siano in pole position per il centro DeAndre Jordan, in uscita dai Los Angeles Clippers.

Chiudiamo con i Milwaukee Bucks, sempre più protagonisti di questo mercato, non solo nella Eastern Conference, ma di tutta la NBA. Trattenuto l’ambito Khris Middleton, i Bucks sono riusciti anche a strappare Greg Monroe alla concorrenza. Il giocatore, in uscita da Detroit, era la prima scelta di svariate squadre, su tutte i New York Knicks che starebbero pensando di ripiegare su Robin Lopez.