Milan. Berlusconi: “Auguri a Sinisa. Imperativo tornare in Champions League”

 

(getty images)
(getty images)

 

NOTIZIE MILAN – Il patron rossonero ha parlato durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico del Milan, Sinisa Mihajlovic: “Lo scorso anno eravamo convinti che la rosa dei giocatori fosse forte, ma ci siamo resi conto che anche con i nuovi arrivi come punte non abbiamo costruito un reparto efficace. Siamo partiti con la campagna acquisti tenendo conto di quanto detto dai nostri osservatori. Siamo andati su Jackson Martinez, venuto meno per un’offerta eccessiva. Avevamo nel mirino l’altro attaccante della nazionale colombiana, titolare al posto di Martinez. Siamo riusciti a concludere questa acquisizione e ne siamo felicissimi. Lo chiameremo Carlos. Avevamo bisogno di un’altra punta che abbiamo lungamente seguito, ha una pagella di gol impressionante, siamo stati felici di poter concludere. L’accordo era che venisse a gennaio ma abbiamo fatto un sacrificio per portarlo subito. Sul centrocampo abbiamo inseguito Bertolacci, la Roma si era impuntata per tenerlo, alla fine siamo riusciti con un sacrificio finanziario ulteriore siamo riusciti a prenderlo. Gabriel torna ma cercheremo di farlo giocare in un’altra squadra di A. Abbiamo fatto tornare Rodrigo Ely, ritornano Verdi, Niang e Matri. Finisce il rapporto con Bonera, lo ringraziamo. Ringraziamo Bocchetti. Rami è andato al Siviglia e gli facciamo gli auguri. Salutiamo Muntari ed Essien, ci lasciano van Ginkel, Pazzini e Destro. Lasciamo a Mihajlovic una lista di 30 giocatori, 31 con un altro giocatore. Bisogna ridurla per rispettare le norme di quest’anno. Abbiamo già alcune decisioni assunte. Contiamo molto su Calabria, terzino che può giocare sia a destra che a sinistra”.

Sul nuovo tecnico: “Facciamo gli auguri a Sinisa, credo che abbia tutte le caratteristiche necessarie per riportare il Milan ai livelli consueti. Nel calcio ci sono dei cicli. Per noi l’imperativo categorico è tornare in Champions League”.

L’accordo con Mr Bee: “Il Milan ha 240 milioni di simpatizzanti in Cina. Abbiamo avuto molte richieste di fare scuole calcio targate Milan, pensiamo che sia un mercato pronto per un utilizzo commerciale del nostro prestigioso marchio. Mr. Bee ci ha presentato un programma di lavoro per la commercializzazione del marchio stesso. L’intenzione è di creare un corner nei centri commerciali per il merchandising. E’ importante creare una catena di ristoranti con il marchio del Milan. Da questa commercializzazione riteniamo che possano arrivare dei fatturati che consentiranno al Milan di restare su un piano di competizione con le grandi squadre europee e non solo. Non credo che in questo momento una sola famiglia può continuare a fare quello che ho fatto per 29 anni, con un’immissione nella società Milan di 1.6 miliardi di euro. Uno sforzo ripagato dal fatto che il Milan è diventato la squadra più titolata al mondo raggiunta lo scorso anno dal Real. La rosa pare completa anche a giudizia del nostro allenatore, ci pare un po’ eccessiva come numeri, ma credo che sia meglio averne di più che di meno”.