Moto GP. Assen, Marc: “Io vincitore morale” Valentino: “Sarei dovuto sparire”.

Marc Marquez
Marc Marquez (getty images)

NOTIZIE MOTO GP – La vittoria di Valentino Rossi ad Assen è stata spettacolare e meritatissima, ma il contatto finale tra lui e Marc Marquez ha lasciato strascichi importanti i due piloti infatti non hanno risparmiato frecciatine all’avversario nel post gara, queste le loro parole.

Parla Marquez: “Sono contento di essere tornato sul podio ma moralmente sento di aver vinto io perché la curva io l’ho fatta dentro la pista, Rossi no, ha tagliato la strada. Sì, ho lottato per la vittoria – ha proseguito lo spagnolo – sono molto felice per come è andato il weekend, ho lottato con Valentino in un circuito Yamaha, adesso vediamo come andrà in Germania. Ripeto, per me moralmente ho vinto io questa gara, da Valentino c’è sempre da imparare, oggi ho imparato un’altra cosa”.

Risponde Valentino: “Sinceramente non so come avrei dovuto fare visto che mi ha buttato fuori purtroppo per lui ero lì. Con Marc la certezza è che quando lotti con lui una carenata la prendi. Come avrei potuto sparire da quella posizione? La condotta in gara? Marc è rimasto con me, sapevo che avrei dovuto giocarmela alla fine, ho provato a dare il massimo, al penultimo giro ho fatto un tempone, lui però mi è tornato sotto e ha tentato di inserirsi alla chicane. Ma troppo tardi, ero già dentro io. Il Mondiale? Arriveranno piste difficili quindi era importante dare il massimo oggi in una situazione a me favorevole. Questo successo è nato dal miglioramento di Barcellona e su quell’onda abbiamo lavorato bene tutto il fine settimana”.