Formula 1. GP Austria, le pagelle di SPORTNEWS. Solite Mercedes, bene Massa

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE FORMULA 1 / GP AUSTRIA – Si è concluso ieri il Gran Premio d’Austria, sul circuito di Spielberg, dove Nico Rosberg ha trionfato davanti al suo compagno di squadra Lewis Hamilton e davanti al brasiliano della Williams Felipe Massa. Quarto posto per Sebastian Vettel.

ECCO LE PAGELLE DI SPORTNEWS.EU

Nico ROSBERG voto 10 – Sembrava un altro week end nel segno di Lewis Hamilton e invece il ‘buon’ Nico ha ottenuto una grande vittoria e 25 punti pesanti. Con una grande partenza il tedesco brucia il compagno di squadra e resiste agli attacchi di Lewis Hamilton fino all’entrata della Safety Car. Dopo è dominio totale, con un Rosberg formato 2014 che domina in lungo e in largo, portandosi così a soli 8 punti dal compagno di squadra in classifica piloti. La guerra fra i due è aperta.

(getty images)
(getty images)

Lewis HAMILTON voto 8 – Se non vince arriva secondo. Dopo aver raggiunto Sebastian Vettel per numero di pole ottenute in qualifica (45), l’inglese della Mercedes non è riuscito però a vincere la gara e non è mai stato in grado di tenere il passo del più veloce compagno di squadra. L’errore in uscita dalla corsia dei box con il contatto della linea bianca che gli è costato 5 secondi di penalità fa capire che non era giornata. Week end che capitano nei quali è importante limitare i danni.

(getty images)
(getty images)

Felipe MASSA voto 8,5 – Ottima gara per il brasiliano che ha agguantato davvero il massimo considerando il potenziale della vettura. Un podio importante ottenuto grazie ad una gara solida del brasiliano e all’errore ai box Ferrari che ha fatto perdere secondi preziosi a Sebastian Vettel dal quale Felipe si è difeso nelle battute finali della gara.

(getty images)
(getty images)

Sebastian VETTEL voto 7,5 – Non ha colpe il tedesco per il podio sfumato dopo l’ennesimo week end in cui di più non poteva fare: terzo in qualifica dietro le sole Mercedes, stessa cosa in gara. L’errore durante il pit stop gli ha fatto perdere la possibilità di salire sul podio, nonostante nel finale il tedesco ha provato a superare Massa che però grazie al suo motore Mercedes era praticamente impossibile da passare.

(getty images)
(getty images)

Nico HULKENBERG e Max VERSTAPPEN voto 8 – Grande gara per entrambi, con il tedesco che dopo il successo alla 24 ore di Le Mans ha conquistato un ottimo sesto posto, mentre il giovane rookie della Toro Rosso si è messo in ottima luce grazie ad una gara spavalda in cui ha lottato fino all’ultima curva con Pastor Maldonado per il settimo posto.

(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)

Kimi RAIKKONEN voto 2 – Altro week end da dimenticare per il finlandese della Ferrari che dopo essere stato eliminato in Q1 durante le qualifiche è stato protagonista di un incidente dopo poche curve quando, dopo aver perso il controllo della vettura, Kimi ha preso la Mclaren di Alonso che gli è finita sopra. Forse le tante voci circa il rinnovo con la Ferrari non fanno bene al finlandese, che però, se vuole restare a Maranello, deve cominciare a darsi una svegliata.

(getty images)
(getty images)

D.G