Formula 1. GP Austria, le dichiarazioni dei piloti dopo le seconde prove libere

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE GP AUSTRIA – Sono terminate pochi minuti fa le seconde prove libere del Gran Premio d’Austria. Il miglior tempo viene firmato da Sebastian Vettel davanti a Nico Rosberg e Kimi Raikkonen. Queste le dichiarazioni dei piloti al termine delle prove.

Sebastian Vettel: “È difficile giudicare queste prime libere e il passo gara in vista di domenica perché ho fatto pochi giri prima di aver avuto quel problema col cambio ma il passo sembrava ok. Kimi ha potuto fare molti giri e sembra avere un buon passo, vedremo se potremo trarre delle indicazioni da lui. Preoccupato per l’affidabilità? No, ci stanno giornate come queste. Oggi si sono verificate due cose negative che ci hanno impossibilitato a correre di più, vedremo domani se riusciremo a fare una buona sessione, ci prepareremo per le qualifiche e poi vedremo cosa fare in gara“.

Lewis Hamilton: “Siamo tutti abbastanza vicini, anche le Ferrari sono veloci. Oggi ho spinto, sto cercando di migliorare giro dopo giro, se non commetti errori significa che non ci hai provato abbastanza“.

Kimi Raikkonen: “Oggi è stata una buona giornata di lavoro, ma è solo venerdì ed è difficile sapere dove siamo rispetto ai nostri avversari, anche perché le caratteristiche di questo tracciato riducono i distacchi tra le vetture. Purtroppo ho potuto completare solo un giro con le Supersoft, stavo andando veloce e sono finito largo, distruggendo l’anteriore destra. È un peccato perché avrei preferito fare il long run con quella mescola piuttosto che sulla Soft. Anche se sono rimasto bloccato nel traffico è andata più o meno bene. Ora dobbiamo aspettare e vedere cosa accadrà domani, fare in modo che tutto funzioni e da lì preparare un buon fine settimana“.