Calciomercato. Intrigo Kondogbia, la situazione

Geoffrey Kondogbia
Geoffrey Kondogbia (getty images)

NOTIZIE CALCIOMERCATO – Goeffrey Kondogbia è uno dei nomi più caldi di queste ore, non Italia, in tutta Europa. Diverse squadre infatti hanno messo gli occhi sul centrocampista francese classe ’93. Proviamo a capire meglio quale sarà il suo futuro. Per ora c’è solo una certezza: il ragazzo lascerà il Monaco. La squadra del Principato deve fare cassa assolutamente e Kondogbia e Falcao sono i mezzi più semplici per incassare molto denaro.

Il ragazzo ha offerte interessanti dalla Premier League, dove piace a Liverpool e soprattutto all’Arsenal. I “Gunners” sono una pista da tenere in alta considerazione, da sempre sono una colonia francese e Arsene Wenger è specializzato nel valorizzare al massimo i giovani. Nelle ultime ore anche il Barcellona, scrive il quotidiano catalano “Sport” ha fatto un tentativo, i blaugrana, ricevuto un “no” secco dalla Juventus hanno pensato bene di virare sul suo “gemello” Kondogbia e avrebbero tutte le risorse per soddisfare il club quanto le richieste del ragazzo.

Ci sono poi le piste italiane, che portano a Milano. In questi giorni il DS dell’Inter Ausilio ha chiesto il giocatore al Monaco, sentendosi rispondere che servono 35 milioni di euro, troppi. Il Milan invece sembra essere avvantaggiato e non solo perchè proprio oggi Adriano Galliani si è recato a Montecarlo per trattare, ma perchè il ragazzo, come anche il club, sono legati a doppio filo con il fondo Doyen Sports e i buoni uffici di Nelio Lucas, determinato a portare il francese in rossonero. L’offerta del Milan non arriva a 35 milioni, ma a 28 (con un contratto da 3.5 milioni di euro a stagione per il ragazzo). I margini di trattativa non mancano. Al momento dunque il Milan è in pole, ma attenzione ad Arsenal e Barcellona.