Lega Pro. Como promosso in Serie B. Ecco le 60 squadre della stagione 2015/16

LOGO LEGA PRO 2^ DIV. A

NOTIZIE LEGA PRO  – Il Como è la quarta squadra promossa in Serie B. I lariani di Carlo Sabatini, fratello di Walter, direttore sportivo della Roma, hanno bloccato il Bassano sullo 0-0 e forti del 2-0 nella gara di andata, hanno guadagnato il passaggio nella cadetteria. La partita si è giocata interamente sotto la pioggia e dopo un primo tempo con gli ospiti vicini al gol in almeno tre occasioni, la seconda parte ha visto il Bassano tutto proteso in avanti alla ricerca dei gol per arrivare almeno ai supplementari, ma a parte un palo di Nolè, per i veneti non ci sono state altre opportunità. Il Como, torna in serie B dopo 12 stagioni.

Con la promozione del club lombardo Serie B si è completato l’organico delle 60 società che ad oggi hanno diritto a disputare il prossimo campionato di Lega Pro.

GIRONE A
Alessandria, Bassano, Brescia, Castiglione, Cittadella, Cremonese, Cuneo, Feralpi Salò, Giana Erminio, Lumezzane, Mantova, Monza, Padova, Pavia, Real Vicenza, Renate, Sud Tirol, Torres, Varese e Venezia.

GIRONE B
Ancona, Arezzo, Ascoli, Carrarese, Grosseto, Lucchese, Maceratese, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Reggiana, Rimini, Santarcangelo, Savona, Siena, Spal, Tuttocuoio e Virtus Entella

GIRONE C
Akragas, Barletta, Benevento, Casertana, Castelli Romani, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Foggia, Ischia, Juve Stabia, L’Aquila, Lecce, Lupa Roma, Martina Franca, Matera, Melfi Paganese, Reggina e Vigor Lamezia.

Fonte: Ansa