ESCLUSIVA SN. Avv. Cavalli su Romagnoli: “Ha offerte importanti all’estero, ma vuole rimanere qui”

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE CALCIOMERCATO / ESCLUSIVA SPORTNEWS.EU – Sono tante le voci, ma soprattutto gli interessamenti di alcuni club per il difensore della Sampdoria Alessio Romagnoli (la Roma ha l’opzione del riscatto, ndr), sul quale ci sarebbero anche alcuni top club esteri. La redazione di SportNews.eu ha contattato in esclusiva l’avvocato Mauro Cavalli, consulente di mercato che sta seguendo il difensore classe 1995 per le società estere. Ecco le sue dichiarazioni:

Novità sul futuro di Romagnoli?
La Roma dopo un ottimo campionato disputato a Genova, è interessata a riprendere il giocatore.

Qualche squadra si è interessata a lui?
Allo stato attuale delle cose lui preferirebbe rimanere in Italia, declinando quindi offerte importanti provenienti dall’estero. La sua decisione è quella di vedere solamente offerte provenienti dall’Italia, ma parliamo di club di prima fascia, quelli di vertice. La Roma è una di queste e quindi le possibilità che lui venga ceduto in prestito o a titolo definitivo sono molto poche. Le intenzioni del ragazzo sono quelle di non guardare fuori dai propri confini nazionali, nonostante ci siano richieste importanti.

Richieste da parte di club italiani o esteri?
Sia a livello estero che all’interno del nostro campionato. Su di lui ci sono alcuni club esteri importanti, ma come già detto il suo primo obiettivo e rimanere in Italia. E’ giovane e ha la legittima richiesta di consacrarsi definitivamente qui, avendo molta visibilità anche a livello di Nazionale. C’è stato un interesse della Juventus, anche se quello più recente potrebbe essere dell’Inter. 

Poi l’Avvocato ha aggiunto
All’epoca già dissi che ritenevo quest’anno molto importane per lui e per il suo futuro, l’anno della maturità calcistica intesa come crescita. Lui ha sicuramente un futuro roseo. Momentaneamente ha intenzione di rimanere in italia. Le motivazioni sono legittime, anche condivisibili dal mio punto di vista. Ci sono molti giocatori giovani che sono andati all’estero e non si sono più visti, come altri sono esplosi. Romagnoli ha disputato un campionato ottimo con la Sampdoria ed è giusto che la Roma lo riprenda, perchè ripeto è un club da vertice in Italia. Dovendo fare una scelta di trasferimento le squadre si riducono a due o tre. La Juventus sicuramente potrebbe essere una di queste, ha maggiore tradizione ed ha una mentalità vincente anche con altri allenatori. Dall’altra parte però è anche vero che la Roma ha bisogno di un giocatore come Alessio, e quindi nel caso ci fosse la possibilità della cessione, dovrà essere fatto un sacrificio da una somma molto importante o da contropartite altrettanto importanti. Per questo credo che i margini si riducano molto. La Roma ha il dovere di preservare un giocatore giovane, forte e in grande crescita. Questa è la situazione attuale. Nel caso di proposte importanti però la Roma le valuterà, ma non è detto che le accetti.

Michele Spuri